Usare la pagina Analisi dello spessore della finestra di dialogo Opzioni per specificare le opzioni sull'analisi dello spessore:
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Strumenti > Analisi > Analisi spessore.
- Utilizzare le seguenti opzioni per specificare le impostazioni di analisi dello spessore:
- Metodo di calcolo - Selezionare un'opzione per definire il modo in cui è calcolato lo spessore.
- Grossolano - Calcolo grossolano, ma rapido. Questa è l'impostazione di default e deve essere idonea per la maggior parte degli utenti
- Approssimativo - Calcolo più lento, ma più accurato.
- Preciso - Questa opzione offre un'accuratezza micron, ma il completamento di questo tipo di calcolo impiega più tempo.
- Risoluzione - Ciò consente di regolare la risoluzione della mappa dei colori, regolando il numero di punti nel modello per cui è calcolato lo spessore. La risoluzione può essere inserita quale percentuale delle dimensioni del modello o come cifra per rappresentare lo spessore. Per ottenere i risultati migliori, inserire lo spessore della parete nella regione che si desidera analizzare, in particolare per i modelli in cui lo spessore della parete è sottile. Perciò, se si sa che lo spessore della parete pertinente è 3 mm, inserire questo valore come risoluzione, con Risoluzione in unità modello selezionato nelle opzioni di Unità.
- Unità - Selezionare in Risoluzione come percentuale delle dimensioni del modello (default), o Risoluzione in unità modello per definire come inserire la Risoluzione.