Regola con precisione

È possibile usare Regola con precisione per spostare leggermente punti su una curva, curva composta o curva di superficie.

Per regolare con precisione una curva:

  1. Selezionare punti sulla curva.
  2. Fare clic sulla scheda Strumenti curva > riquadro Modifica > Regola > Regola con precisione.
  3. Utilizzare la finestra di dialogo Regolazione di precisione per spostare i punti come richiesto:

    • Dimensioni passo - L'incremento secondo cui si sposta il punto quando si fa clic su o . È possibile specificare il valore come percentuale o il Massimo o in unità .

    • Massimo - Questo valore indica la distanza massima secondo è possibile spostare il punto dalla sua posizione originale. Se è bloccato , è solo possibile spostare il punto dalla posizione originale secondo una quantità inferiore a questo valore. Se è sbloccato , non vi sono limiti alla distanza secondo cui è possibile spostare il punto.
    • - Fare clic su queste frecce per spostare il punto in alto o in basso. A ogni clic su una freccetta, il punto si sposta in X, Y e Z secondo l'incremento specificato in Dimensioni passo. A ogni clic su una freccia grande, il punto si sposta di cinque volte l'incremento specificato in Dimensioni passo.

      È anche possibile usare le frecce su e giù nella tastiera per spostare il punto secondo l'incremento specificato nella Dimensioni passo.

    • — Questi pulsanti consentono di bloccare e sbloccare in modo indipendente lo spostamento nella direzione X, Y o Z.
    • Scala pettine - Consente di impostare le dimensioni dei pettini di curvatura visualizzati. È possibile visualizzarle facendo clic sulla scheda Strumenti curva > riquadro Modifica > Pettini.
  4. Fare clic su OK per salvare le modifiche apportate alla curva e chiudere la finestra di dialogo.