Estensione di una p-curve

Questa operazione estende la p-curve selezionata a un'altra posizione sulla superficie.

  1. Selezionare la p-curve.
  2. Fare clic su nella barra degli strumenti Regione di ritaglio per visualizzare la finestra di dialogo Estendi p-curve:

    Le etichette sui punti sono visualizzate automaticamente. Premere il per nascondere o visualizzare le etichette.

    Nota: Le opzioni sull'estensione delle curve non funzionano se la p-curve selezionata è chiusa. È possibile aprire le curve chiuse con l'opzione Taglia la p-curve.
  3. Selezionare l'opzione Selezionare la p-curve a cui estendere, e selezionare una p-curve nella finestra grafica, o nell'elenco a discesa, da cui estendere.
  4. Selezionare quale estremità della p-curve estendere:
    • Selezionare un'opzione nell'elenco a discesa Estendi presso. I numeri dei punti mostrati sulla p-curve selezionata consentono di vedere quali sono i punti iniziali e finali.
    • Fare clic sulle maniglie grafiche alla fine di ogni p-curve per specificare da dove estendere. Un indica che la p-curve è estesa da questa estremità.
    Nota: Se si pre-selezionano punti sulla p-curve, l'opzione Estendi presso è specificata prima di aprire la finestra di dialogo.
  5. Selezionare un'opzione nell'elenco a discesa Metodo per specificare la modalità e dove estendere la p-curve.
    • Tangenzialmente al bordo più vicino - Estende la p-curve lungo le tangenti presso i punti finali selezionati fino al/ai bordo/i più vicino/i della superficie .

    • Nota: L'immagine mostra un'estremità estesa; tuttavia, è possibile estendere entrambe le estremità se l'opzione Entrambe le estremità della p-curve è selezionata nell'elenco Estendi presso.
    • Tramite il percorso più breve al bordo più vicino - Estende la p-curve lungo il percorso più breve al bordo più vicino della superficie .

    • Nota: L'immagine mostra un'estremità estesa; tuttavia, è possibile estendere entrambe le estremità se l'opzione Entrambe le estremità della p-curve è selezionata nell'elenco Estendi presso. Ognuna percorre il percorso più breve, che potrebbe non essere verso lo stesso bordo della superficie.
    • Tangenzialmente a una p-curve- Estende la p-curve selezionata lungo la tangente presso il suo punto finale, a un'altra p-curve all'interno della stessa superficie. Se la superficie contiene più di due p-curve, l'elenco a discesa Estendi a p-curve diventa attivo, consentendo di scegliere.
    • Tramite il percorso più breve a una p-curve- Estende la p-curve selezionata secondo la distanza più breve a un'altra p-curve all'interno della stessa superficie. Se la superficie contiene più di due p-curve, l'elenco a discesa Estendi a p-curve diventa attivo, consentendo di selezionare una p-curve.
  6. Selezionare l'opzione Selezionare la p-curve a cui estendere, e selezionare una p-curve nella finestra grafica, o nell'elenco a discesa, cui estendere la p-curve selezionata all'inizio.
  7. Fare clic su Applica per estendere la p-curve.
  8. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
    Nota: Annulla chiude la finestra di dialogo e annulla le modifiche non applicate.