Usare le opzioni del pannello Utilità > menu Converti per convertire oggetti.
Selezionare gli oggetti da convertire, e scegliere tra le seguenti opzioni:
- Superficie - per convertire non-Power Surface in Power Surface, ad esempio, convertire una superficie NURBS in una Power Surface.
- Da solidi in superfici - per convertire solidi nel gruppo di superfici che li definiscono.
- Da superfici/solidi in mesh - per convertire superfici e solidi in mesh.
- Da mesh/punti in nuvola - per convertire mesh o punti in una nuvola di punti.
È anche possibile usare questa opzione per convertire:
- Tutte le linee, gli archi, le curve e le curve composte selezionate in una singola nuvola di punti. La nuvola non contiene informazioni su normali o colori.
- Tutti i punti nella selezione in una singola nuvola. Tale nuvola è separata dalla nuvola creata dalla conversione di linee, archi, curve e curve composte.
- Tutte le mesh nella selezione in singole nuvole di punti; una nuvola mantiene le informazioni su normali e colori dalla mesh.
Suggerimento: È possibile annullare la conversione di una selezione in una nuvola premendo il tasto
Esc sulla tastiera, o facendo clic sul pulsante
Stop 
nella barra di avanzamento.
- Da nuvole in punti - per esplodere la nuvola selezionata in singoli punti.
- In solidi da Versione 8 - per convertire uno o più solidi Versione 8 selezionati in Parasolid.
- Da solidi in Versione 8 - per convertire uno o più solidi post-Versione 8 selezionati in solidi Versione 8.
Suggerimento: Fare clic con il tasto destro del mouse su un solido convertito per visualizzare il menu contestuale Solido. Il nome del solido e il tipo di solido è visualizzato in cima al menu.
- Copia superfici all'interno dei solidi - per mantenere una copia del solido, e creare una copia di tutte le superfici che definiscono il solido.
- Wireframe - Usare questa opzione per:
- Convertire curve composte in wireframe.
- Creare curve composte da curve di superficie (laterali, longitudinali e spine).
- Creare curve composta da contorni di ritaglio.
- Creare curve da p-curve.
- Convertire viste disegno in wireframe. Per ulteriori dettagli, vedere Modifica di una vista.
- Convertire testo in wireframe.
- Convertire linee di campitura in wireframe.
- Da wireframe in curva composta - per creare curve composte da tutti gli oggetti wireframe selezionati e tentare di connettere pezzi adiacenti.
- Da smussi in linee - per convertire gli smussi, che contengono dati di dipendenza dai loro oggetti associati, in linee semplici nello stesso punto. Dopo la conversione in una linea, la dipendenza è persa.
- Simbolo - per convertire un simbolo in uno dei seguenti:
- I suoi oggetti individuali (se Mantieni elementi è stato selezionato quando è stata creata la sua definizione di simbolo).
- Una serie di linee. I collegamenti dalla definizione dell'oggetto al simbolo sono persi.
- Componente - per convertire un componente in un solido.
- Sotto-assieme - per esplodere i sotto-assiemi al momento selezionati nelle loro parti costitutive.
- Da componenti a sotto-assieme - per convertire componenti attualmente selezionati in un sotto-assieme.