Usare la scheda Assieme > pannello Componente > Opzione Aggiungi componente avanzata per aggiungere componenti con attacchi assiali, come perni estrattore, bulloni e viti. Le opzioni avanzate consentono di gestire componenti assiali, ad esempio, per inserire componenti secondari assiali in fori nei componenti principali, cercando attacchi dell'asse del piano nel secondario assiale, come il centro della testa di una vite o perno estrattore.
Questo esempio dimostra l'inserimento di un componente "vite" assiale come secondario, in un foro nel componente principale qui di seguito:
Il componente "vite" selezionato
è aggiunto all'esterno della casella di delimitazione dei componenti esistenti nell'assieme, come il secondario:
ed è visualizzata la barra degli strumenti Inserisci componente assiale.
da specificare come il principale:
:
Sono visibili solo attacchi combinati, in cui gli attacchi del piano e dell'asse si incontrano.
:
Il componente secondario è fissato al cursore.
In base alle impostazioni di default, sono visibili due tipi di attacchi; attacchi dei piani e attacchi combinati, come fori nel componente principale in cui è possibile inserire il componente secondario.
Questa operazione crea un rapporto da linea a linea e da piano a piano.