Procedura guidata Generazione stampo - pagina Definisci tipi di spigolo

La pagina Definisci tipi di spigolo consente di specificare il tipo di spigolo per ogni spigolo del blocco punzone.

  1. Usare l'elenco a discesa per selezionare il tipo di spigolo che si desidera aggiungere agli inserti e inserire il valore per la finitura dello spigolo.

    Il valore di default del valore è 10 mm; tuttavia, se il blocco è così piccolo da poter causare problemi, è possibile usare un valore di default più piccolo.

  2. Selezionare Applica a tutti spigoli se si desidera che tutti e quattro gli spigoli siano del tipo e delle dimensioni selezionati. Se questa opzione è selezionata, gli altri tre set di opzioni diventano attivi e l'utente può quindi scegliere una finitura di spigolo differente per ogni spigolo.

    — Aggiunge raccordi. Immettere il valore del raggio dello spigolo.

    — Aggiunge smussi. Immettere il valore della distanza.

    La distanza usata per creare lo smusso è determinata come segue:

    Smusso

    Distanza

    Arco con raggio uguale alla distanza

    — Non aggiunge finitura dello spigolo.

    Le opzioni Tipo di spigolo non sono disponibili quando si creano piastre non inserite.

  3. Usare Anteprima per visualizzare il blocco con le finiture di spigolo selezionate applicate. Se le impostazioni causano un problema (ad esempio, il prodotto spunta fuori dal blocco), sarà visualizzata una finestra di dialogo Errore. Fare clic su OK e regolare le impostazioni per correggere il problema.
  4. Fare clic su Avanti per visualizzare la pagina Simula divisione punzone/matrice della Procedura guidata Generazione stampo, o Fine per completare l'operazione della Procedura guidata utilizzando valori di default ove necessario.
Nota: Quando si seleziona Avanti o Fine, la Procedura guidata procederà solo se le impostazioni spigolo selezionate non causano problemi. Se le impostazioni causano problemi (ad esempio, il prodotto spunta fuori dal blocco), la Procedura guidata visualizzerà la finestra di dialogo Errore e resterà nella pagina corrente in modo che sia possibile vedere il problema e regolare il tipo o il valore sullo spigolo come pertinente.