Stiramento di oggetti wireframe

Utilizzare l'opzione Stira per stirare oggetti wireframe:

  1. Selezionare i punti sugli oggetti wireframe trascinandoli e selezionandoli. Tutti i punti all'intero della casella sono usati per stirare gli oggetti.

    Per ogni tipo di oggetto, i punti usati per stirare l'oggetto sono forniti qui di seguito.

    • Linea - I punti iniziale e finale sono usati per stirare una linea.
    • Arco - I punti iniziale e finale sono usati per stirare un arco
    • Curva e curva composta - Tutti i punti chiave sono usati per stirare una curva.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica > riquadro Allinea > Stira.

    Nella finestra grafica, sarà visualizzato il contrassegno di origine dello stiramento . È situato al centro della selezione di oggetti. Anche i punti di stiramento sono contrassegnati .

    L'origine dello stiramento è usata per stirare gli oggetti. Quando si immette la posizione per stirare gli oggetti, l'origine dello stiramento è spostata fino alla nuova posizione e i punti di stiramento sono spostati in modo da essere posizionati relativamente all'origine dello stiramento.

    Se è selezionato un intero oggetto, il suddetto è evidenziato nel colore di selezione ed è spostato, piuttosto che stirato.

  3. Per spostare la posizione relativa dell'origine stiramento, fare clic sul pulsante Origine stiramento e inserire una nuova posizione nella Barra di stato.
  4. Per modificare la selezione dei punti di stiramento, trascinare una casella attorno a un nuovo set di punti. È anche possibile aggiungere alla selezione tramite Maiusc+trascina e trascinando un casella attorno ai punti desiderati.
  5. Per stirare gli oggetti, inserire una posizione, trascinare un punto di stiramento o fare clic nella finestra grafica.

    Se si inserisce una posizione, l'origine dello stiramento si sposta e i punti di stiramento si spostano relativamente alla suddetta.

    In questo esempio, l'origine dello stiramento si sposta trascinando il punto di stiramento superiore.