Usare la pagina Proprietà della finestra di dialogo Opzioni per specificare varie impostazioni associate con il funzionamento e l'aspetto di PowerShape.
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Generale > Proprietà.
- Specificare il funzionamento e l'aspetto del programma tramite le seguenti opzioni:
Avvertimento di risparmio tempo
- Ritardo dell'avvertimento - Inserire un valore per specificare la frequenza, in minuti, secondo cui è visualizzato l'avviso.
- Richiesta attenzione - Selezionare questa opzione per visualizzare un avvertimento alla frequenza specificata, per indicare quando si ha salvato l'ultima volta il modello. Deselezionare questa casella di controllo per disattivare gli avvisi di sicurezza
Avvertimento operazione lunga
Aspetto
- Schema colori - Selezionare uno schema colori nell'elenco a discesa e premere Imposta schema colori come default. Questa operazione salverà lo schema come l'impostazione di default selezionata e lo schema sarà usato a ogni avvio di PowerShape .
- Font proporzionale - Selezionare un font nell'elenco a discesa. Il font è usato dal Cursore intelligente ed è anche il font di default per la creazione di testo e testo in cerchi di posizione.
- Font a larghezza fissa - Selezionare un font nell'elenco a discesa. Tale font è usato da test scorsi nelle finestre di dialogo, come la finestra di dialogo Informazioni.
- Altezza del font IC - Inserire un valore per specificare l'altezza del font usato dal Cursore intelligente.
- Imposta schema colori come default - Selezionare questa opzione per memorizzare lo schema colori selezionato come impostazione di default, che sarà usato a ogni avvio di PowerShape .
Opzioni della sessione
È possibile memorizzare le impostazioni nelle pagine della finestra di dialogo Opzioni e usarle nella sessione successiva.
- Riavvia con le opzioni di default - Selezionare questa opzione per usare i valori delle impostazioni di default quando si riavvia il programma.
- Riavvia con le opzioni correnti - Selezionare questa opzione per ricordare le ultime impostazioni nella finestra di dialogo Opzioni quando si esce dal programma. Al riavvio del programma, si utilizzeranno nuovamente tali impostazioni.
- Riavvia con le opzioni memorizzate - Selezionare questa opzione per usare le impostazioni memorizzate quando si esce dal programma.
- Memorizza opzioni di riavvio - Questa operazione memorizza le impostazioni correnti nella finestra di dialogo Opzioni. Anche Riavvia con le opzioni memorizzate deve essere selezionata.
Tutte le impostazioni nella finestra di dialogo Opzioni sono memorizzate e saranno usate nella sessione successiva.
Le impostazioni memorizzate sono applicate a:
- un modello
- o una sessione
come definito in Mostra la differenza tra opzioni dell'utente e del modello (File > Opzioni > Opzioni applicazione > Generale > Unità e tolleranze). Questa opzione modifica il font per indicare se l'impostazione è valida per un modello o sessione.
Nota: È possibile usare modelli template per memorizzare le opzioni sui modelli.
- Ripristina/Carica/Salva - Fare clic su questi pulsanti per:
- Ripristinare le opzioni sullo stato di avvio di PowerShape.
- Caricare un file di opzioni salvato in precedenza.
- Salvare il file di opzioni.
- Domanda prima di avviare sessioni multiple - Selezionare questa opzione per visualizzare un messaggio di query quando si tenta di avviare un'altra copia del programma.