Procedura guidata Generazione stampo - Pagina Definisci altezze blocco

Usare la pagina Definisci altezze blocco per specificare l'altezza delle due metà del blocco punzone. È possibile specificare l'altezza del blocco utilizzando i valori assoluti o relativi.

  1. Specificare l'altezza del blocco utilizzando valori assoluti o relativi:
    • Usare la scheda Assoluto per specificare l'altezza del blocco punzone utilizzando valori assoluti:

      Altezza totale - Specificare l'altezza totale del blocco.

      Massimo

      Il valore superiore rappresenta l'altezza massima della matrice, mentre quello inferiore l'altezza massima del punzone. L'altezza totale cambia se si modificano i valori massimi.

      È possibile usare per usare il mouse per impostare l'altezza del blocco. Ciò può essere usato per ancorare ad altri oggetti o a un punto chiave. È possibile usare questo metodo per determinare l'altezza della matrice o del punzone (non entrambi). Se si tenta di usare questo metodo per determinare un'altezza che è bloccata, l'altezza sarà sbloccata.

      È possibile usare e per bloccare/sbloccare il valore pertinente. In qualsiasi momento, è possibile bloccare un elemento tra l'altezza totale, l'altezza della matrice o l'altezza del punzone.

      Minimo

      Lo spessore minimo dei due inserti è calcolato automaticamente i valori sono visualizzati nella Procedura guidata; tuttavia, è anche possibile impostare l'altezza del blocco utilizzando questa opzione. Il valore superiore rappresenta l'altezza minima della matrice. Il valore inferiore è l'altezza minima del punzone.

      È anche possibile modificare l'altezza generale.

      Se si modifica l'altezza totale, le due altezze massime sono regolate automaticamente. Se Altezza totale è bloccato, e l'altezza della matrice è regolata, l'altezza del punzone sarà regolata automaticamente al fine di mantenere l' altezza totale corretta.

      - Visualizzare o nascondere le etichette sulle quote.

    • Usare la scheda Relativo per specificare l'altezza del blocco punzone usando una distanza da un punto di riferimento noto:

      Riferimento - Selezionare il punto di riferimento nell'elenco a discesa. L'altezza del blocco è impostata usando una distanza da un punto di riferimento noto. Se è presente un piano di lavoro attivo, si tratta dell'opzione di default; altrimenti, è visualizzata l'opzione sul piano di lavoro Assoluto.

      Distanza - I due valori rappresentano la distanza tra il punto di riferimento selezionato e la cima del blocco, e il punto di riferimento selezionato e il fondo del blocco.

      Modificare questi valori per regolare l'altezza del blocco.

      È possibile usare e per bloccare/sbloccare il valore pertinente. In un momento qualsiasi, è possibile bloccare un elemento tra l'altezza totale, la distanza tra il punto di riferimento e la cima del blocco, o la distanza tra il punto di riferimento e il fondo del blocco.

      Se Altezza totale è bloccato, e la distanza superiore è regolata, la distanza inferiore sarà regolata automaticamente al fine di mantenere l' altezza totale corretta.

  2. Fare clic su Avanti per andare alla pagina Definisci tipi di spigolo, in cui è possibile specificare i tipi di spigolo del blocco. Se si seleziona Fine a questo punto, saranno usati valori di default in cui i valori non sono specificati. Il blocco punzone non sarà diviso in punzone e matrice.