Usare la pagina Librerie componenti della finestra di dialogo Opzioni per definire la modalità di utilizzo delle librerie componenti.
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Assieme > Librerie componenti.
- Usare le seguenti opzioni per specificare le impostazioni di Libreria componenti:
- Questo modello è una libreria componenti - Selezionare questa opzione per salvare il modello attivo come componenti nella libreria componenti.
Se si seleziona questa opzione:
- Un'immagine in miniatura della definizione è salvata nel modello.
- La query per l'eliminazione delle definizioni componente non utilizzate non è visualizzata.
- È possibile usare la finestra di dialogo Apri libreria componenti e la finestra Libreria componenti per creare componenti.
Per ulteriori dettagli, vedere Librerie componenti.
- Percorsi di ricerca per librerie componenti - Questa finestra mostra l'elenco di percorsi in cui è eseguita la ricerca di librerie componenti.
Il percorso della libreria componenti che è stata usata da un assieme è memorizzato nell'assieme. Se, quando necessario, la libreria componenti non è più presente nel percorso memorizzato, la libreria componenti desiderata è cercata nei percorsi specificati in questa finestra. Quando si utilizzano le impostazioni di default, inizialmente non è incluso alcun percorso di ricerca.
È possibile modificare l'elenco di ricerca usando i pulsanti associati:
- Fare clic su questo pulsante per aggiungere un nuovo percorso a Percorsi di ricerca per librerie componenti utilizzando la finestra di dialogo Cerca cartella. Selezionare il percorso da aggiungere all'elenco di percorsi di ricerca.
- Fare clic su questo pulsante per rimuovere il percorso selezionato dall'elenco.
- Fare clic su questo pulsante per spostare il percorso selezionato in alto nell'ordine di ricerca.
- Fare clic su questo pulsante per spostare il percorso selezionato in basso nell'ordine di ricerca.
Per sostituire un percorso selezionato:
- Fare doppio clic su un percorso nella finestra.
- Selezionare un percorso sostitutivo nella finestra di dialogo Cerca cartella.
- Aggiungi miniature delle definizioni del modello attivo - Selezionare questa opzione per aggiungere le miniature delle definizioni componente per il modello attivo alla finestra della libreria componenti all'apertura, l'aggiornamento o la chiusura di un modello. Le miniature del vecchio modello attivo sono rimosse dalla finestra.
- Questo modello è un originale protetto - Questa opzione offre maggiore controllo sull'aggiornamento dei diritti sulle librerie componenti standard. Se selezionato, non è possibile:
- Aggiornare le definizioni originali dai modelli dipendenti.
- Salvare il modello aggiornato nell'originale protetto. Viene data l'opportunità di salvare il modello con un altro nome, tramite Salva con nome .
Direzione della vista di default per le miniature - Selezionare una direzione della vista nell'elenco per impostare l'orientamento delle definizioni componente che sono visualizzate nella finestra della libreria componenti.