La pagina Seleziona oggetti della Procedura guidata Generazione stampo consente di scegliere gli oggetti da usare con la Procedura guidata.
L'immagine sulla destra della Procedura guidata mostra un esempio di parte. L'immagine cambia per illustrare i tipi di oggetti che occorre selezionare dalla parte quando si sceglie un'opzione di selezione.
Se si selezionano oggetti prima di avviare la Procedura guidata, i suddetti sono suddivisi automaticamente in categorie. È quindi possibile modificare tale classificazione. È possibile usare Ctrl + A per selezionare tutti gli elementi che corrispondono alla selezione di Oggetti nella pagina Passo 1 della Procedura guidata Generazione stampo - Seleziona oggetti. Per usare questa funzione, occorre rendere lo sfondo attivo facendo clic sulla finestra lontano dalla Procedura guidata.
Solo divisione prodotto - Fare clic su questa opzione se si desidera solo creare le superfici del punzone e della matrice. Non sono creati superfici di blocchi punzone o di chiusura.
Selezionando questa opzione si nascondono i pulsanti o le opzioni nella finestra di dialogo di cui non si ha bisogno. Questa opzione non è disponibile se si sta eseguendo la Procedura guidata Generazione stampo con Piastre punzone/matrice non inserite selezionato.
Tutto - Fare clic su questa opzione e selezionare tutti gli oggetti che si desidera usare. È quindi possibile fare clic sul pulsante Classifica
per inserire gli oggetti nelle categorie corrette.
Prodotto - Fare clic su questa opzione e selezionare la parte che si desidera usare.
Un prodotto può essere:
Linee di divisione - Fare clic su questa opzione e selezionare le linee di divisione che si desidera usare.
Le linee di divisione sono curve composte. La linea di divisione principale è usata per creare la superficie di divisione e altre linee di divisione sono usate per creare superfici di riempimento, che ignorano i fori nel solido prodotto.
Se sono selezionate più curve composte, la curva più esterna viene trattata da PowerShape come la linea di divisione e le curve interne vengono utilizzate per creare superfici di riempimento.
Questa pagina della Procedura guidata consente di selezionare curve composte esistenti come linee di divisione. La Pagina 1 della Procedura guidata consente di generare linee di divisione usando metodi disponibili all'interno della Procedura guidata.
Chiusure esterne - Fare clic su questa opzione e selezionare le superfici di divisione che si desidera usare. Si può selezionare:
Tali superfici possono essere usate per colmare regioni strane in cui è difficile creare una superficie di divisione singola.
Blocco punzone - Questa opzione non è disponibile se si sta eseguendo la Procedura guidata Generazione stampo con Piastre punzone/matrice non inserite selezionato.
Fare clic su questa opzione e selezionare il blocco punzone che si desidera usare. Si può selezionare:
Un blocco punzone è creato automaticamente dalla Procedura guidata se non è fornito uno.
- Se gli oggetti sono selezionati usando l'opzione Tutto, fare clic su questa opzione per filtrarli nei loro gruppi corretti.
- Questa operazione cancella tutte le selezioni.
- Questa operazione cancella la selezione corrente.
Avanti - Visualizza la pagina Crea e modifica linee di divisione della procedura guidata. Se si ha avviato la Procedura guidata senza linee di divisione, la Procedura guidata tenterà di generarle. Per le pagine successive della Procedura guidata Generazione stampo tutte le superfici sono visualizzate ritagliate.