Creazione di un simbolo

I simboli sono istanze di una definizione di simbolo. Di conseguenza, è solo possibile creare un simbolo da una definizione di simbolo presente nel modello corrente o in un modello di libreria.

Per creare un simbolo:

  1. Fare clic sulla scheda Annotazione > pannello Simbolo > Crea per visualizzare la finestra di dialogo Crea simbolo:

  2. Usare la finestra di dialogo per creare il simbolo da una definizione di simbolo:
    • Definizioni simbolo - Visualizza la descrizione inserita nella casella di testo Descrizione nella finestra di dialogo Definisci simbolo quando si creano nuove definizioni di simbolo.
    • Definizioni simbolo: - Usare l'elenco per selezionare la definizione di simbolo desiderata. Quando si seleziona una definizione di simbolo, essa è visualizzata nella finestra grafica Simbolo corrente.
    • Posizione presso il perno - Contiene un elenco dei perni nella definizione di simbolo selezionata. Selezionarne una per posizione il simbolo. In base alle impostazioni di default, è selezionato il perno 1.
    • Angolo - Questo angolo ruota la definizione di simbolo per creare il simbolo. La rotazione avviene attorno all'asse normale al piano principale. Quando si modifica l'angolo, la definizione di simbolo ruota nella finestra grafica Simbolo corrente.

    • Simbolo corrente - Si tratta di una finestra grafica che visualizza la definizione di simbolo selezionata e mostra dove giacciono i perni. La definizione di simbolo è visualizzata guardando lungo il piano principale corrente.
    • Modello - Selezionare un modello di libreria in cui scegliere la definizione di simbolo.

      Per cercare le librerie di simboli da fuori dal database di modelli, fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Apri libreria. Usare questa voce per selezionare una libreria di simboli.

      Se si seleziona una definizione di simbolo da un modello di libreria, la sua definizione di simbolo è importata nel modello corrente.

      Una volta selezionata una definizione di simbolo e il suo perno, inserire una posizione per posizionare il simbolo nel modello.

      Mentre si sposta il cursore del mouse nella finestra grafica, il simbolo è attaccato al cursore presso il perno selezionato.

      Quando si inserisce una posizione, il simbolo è aggiunto al modello. Nel simbolo, i marcatori sono disegnati presso le posizioni dei perni.

      È possibile continuare a creare altri simboli mentre la finestra di dialogo è visualizzata.

    • OK - Accetta le modifiche e chiude la finestra di dialogo.