Usare la pagina Solidi della finestra di dialogo Opzioni per controllare le impostazioni di default sui solidi dei modelli:
- Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Oggetto > Solidi.
- Specificare le impostazioni di default sulla creazione di solidi utilizzando le seguenti opzioni:
- Solidi Versione 8 - Selezionare questa opzione per creare nuovi solidi come solidi Versione 8.
- Metti superfici e mesh nel livello del solido durante la conversione - Selezionare questa opzione per mettere le superfici e mesh sullo stesso livello del solido. Se deselezionata, le superfici e le mesh restando nei loro livelli originali.
- Annulla ritaglio delle superfici con ritaglio locale disattivato - Questa opzione controlla il comportamento delle superfici tagliate che hanno il flag di taglio locale disattivato quando sono trasformate in un solido.
Selezionare questa opzione per rimuovere automaticamente i contorni delle superfici quando si trasformano le suddette in un solido. Le superfici nel solido appaiono quindi non tagliate.
Deselezionare questa opzione per far sì che le superfici siano visualizzate ritagliate quando le si trasformano in un solido.
- Marca centro degli archi - Selezionare questa opzione per contrassegnare i punti centrali degli archi di wireframe usati nei solidi e nelle feature solido. Il punto centrale di un arco è contrassegnato da un punto. Qualsiasi oggetto trascinato sopra questo punto viene ancorato al centro dell'arco. L'impostazione di default di questa opzione è selezionata.
Questa opzione contrassegna anche il centro degli archi usati nelle curve composte quando si creano estrusioni primitive solido, rivoluzioni, feature taglio, feature deposito, feature bombatura e reti di feature curve.
- Converti triangoli non connessi in un singolo solido - Selezionare questa opzione per convertire triangoli non connessi in un singolo solido.
- Raggruppa feature - Selezionare questa opzione per creare un gruppo di feature quando:
- si creano sequenzialmente cinque o più feature dello stesso tipo.
- si selezionano feature individuali nella struttura e si seleziona Raggruppa tutto nel menu della struttura Solido.
- si selezionano feature individuali nel modello e si seleziona Raggruppa tutto nel menu della struttura Solido.
- Dai ai gruppi nomi significativi - Selezionare questa opzione per dare ai gruppi nomi che si riferiscono ai loro contenuti. Questa opzione è selezionataper default.
- Modifica le feature nelle posizioni trasformate - Selezionare questa opzione per modificare una feature nella sua posizione trasformata. Perciò, se si ha spostato un blocco Booleano, il blocco è modificato nella posizione corrente.
- Se Modifica le feature nelle posizioni trasformate è deselezionata, la feature è modificata nella sua posizione prima dell'applicazione della trasformazione. Perciò, se si sposta un blocco Booleano, il blocco è modificato nella sua posizione originale.
Questa opzione al momento funzione per le seguenti feature nella struttura:
- Feature di base e primitive
- Feature Booleane
- Feature deposito Booleano
- Modifica rapidamente quando si fa clic due volte su una feature - Selezionare questa opzione per impostare la finestra di dialogo di modifica rapida specifica per le feature con opzioni di grafica e modifica ridotte, in modo che appaia quando si fa clic due volte su una feature solido.