La Differenza visiva è uno strumento che offre una rappresentazione visiva delle differenze tra due versioni di un modello. Tiene conto di superfici e solidi, oltre che di simboli creati importando file di triangoli.
Le differenze visive sono calcolate utilizzando la forma totale dei due modelli e non dipendono da come sono costruite le forme. Ciò può essere visualizzando creando i due modelli qui di seguito:
Il primo modello è un singolo cilindro solido. Il secondo modello è stato costruito unendo due solidi per creare un cilindro delle stesse dimensioni. Se si utilizza la Differenza visiva in questi modelli, non è rilevata alcuna differenza.
Per usare l'opzione Differenza visiva per confrontare visivamente le versioni di un modello:
È visualizzata la finestra di dialogo Differenza visiva del modello:
È visualizzata la finestra Differenza visiva. Questa finestra mostra le differenze tra i modelli. Anche se è possibile navigare nella finestra, non è possibile selezionare nulla al suo interno e le eventuali modifiche apportate ai modelli a questo punto non sono riflesse nella finestra Differenza visiva esistente.
Si noterà quanto segue:
Questi colori sono i colori di default per l'aggiunta e rimozione di materiale. È possibile modificare le impostazioni di default tramite la pagina Opzioni. Per i dettagli completi, vedere Opzioni della Differenza visiva del modello.