Estensione delle primitive

Dopo aver creato primitive da mesh usando la segmentazione automatica o manuale, è possibile usare l'opzione Estendi primitiva per modificare le distanze di estensione delle primitive senza dover riaprire il segmentatore. Ciò è utile se le primitive generate non si estendono sufficientemente oltre il bordo della regione per consentire il ritaglio corretto per la creazione del solido. È anche possibile usare questa opzione per estendere le primitive create al di fuori del segmentatore.

Per estendere le primitive:

  1. Selezionare le primitive che si desidera estendere. Ad esempio:

    Le primitive selezionate sono evidenziate in giallo.

    Suggerimento: È possibile selezionare ed estendere contemporaneamente primitive multiple di tipi differenti.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica > pannello Limita > Estendi primitiva per visualizzare la finestra di dialogo Estendi primitive:

    La finestra di dialogo visualizza il numero di elementi primitivi selezionati che è possibile estendere. Se si selezionano elementi che non è possibile estendere, PowerShape visualizza un messaggio di errore.

  3. Usare le caselle Minimo e Massimo per specificare l'intervallo del dispositivo di scorrimento. In base alle impostazioni di default, le caselle sono impostate su 0 e 100 mm.
    Nota: Le unità usate sono specificate dalle impostazioni nella pagina Unità e tolleranze della finestra di dialogo Opzioni.
  4. Inserire un valore di distanza di estensione, oppure usare il dispositivo di scorrimento, per specificare la distanza di estensione delle primitive.

    PowerShape aggiorna il modello per visualizzare la nuova distanza di estensione mentre si sposta il dispositivo di scorrimento:

    Nota: PowerShapedistanza d estensione su 0 ogni volta che si apre la finestra di dialogo.
  5. Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo.