È possibile eseguire script Dynamo da una interfaccia utente dedicata senza uscire da Revit.
Questo video mostra come effettuare quanto segue:
Lo script Dynamo offre la possibilità di eseguire operazioni complicate e ripetitive nel modello di Revit. Il Lettore Dynamo può essere utilizzato per organizzare ed eseguire facilmente la raccolta di script Dynamo.
Per utilizzare il Lettore Dynamo, è prima necessario connetterlo ad una cartella contenente gli script Dynamo. Nella scheda di gestione, fare clic sul Lettore Dynamo per aprire l'interfaccia del lettore.
Il Lettore Dynamo viene eseguito in una finestra separata e può essere posizionato ovunque sullo schermo. Fare clic sull'icona della cartella per individuare la posizione degli script Dynamo. Selezionare la cartella e fare clic su OK. Il lettore viene popolato con gli script posizionati nella cartella.
Se necessario, fare clic su "Visualizza cartella corrente" per aprire la cartella in cui sono memorizzati gli script attualmente elencati nel lettore. Fare clic su Aggiorna per leggere nuovamente la cartella e aggiungere i nuovi script Dynamo nel lettore, nonché eliminare i messaggi di stato nel lettore.
Per eseguire uno script dal lettore, utilizzare il pulsante di riproduzione. Ad esempio, in questo modello, nei nomi dei fogli tutte le iniziali sono maiuscole. Se lo standard utilizzato in azienda prevede tutte le lettere maiuscole, è disponibile uno script Dynamo per modificare rapidamente i nomi dei fogli. Fare clic sul pulsante di riproduzione accanto allo script appropriato per modificare tutti i nomi dei fogli nel modello.
Fare clic sul pulsante Modifica per aprire lo script in Dynamo per la modifica.
Utilizzare il Lettore Dynamo per eseguire facilmente tutti gli script Dynamo nel modello.