Per creare un'area di parcheggio con Site Designer, aggiungere una superficie topografica per rappresentare la superficie dell'area di parcheggio e aggiungere funzionalità, come i parcheggi.
In questo video è mostrato quanto segue:
Site Designer crea gli elementi dell'area di parcheggio modificando la superficie topografica esistente e posizionando in cima una nuova superficie topografica per rappresentare il materiale superficiale dell'area di parcheggio. Dopo la creazione della superficie principale dell'area di parcheggio, è possibile creare altre funzionalità, come i parcheggi, posizionando i cordoli.
In questo esempio, è richiesta un'area di parcheggio nella zona definita dal cordolo perimetrale.
Le linee modello che rappresentano il perimetro dell'area di parcheggio e i parcheggi interni sono già state inserite.
Nella scheda Site Designer, gruppo Posiziona, selezionare Parcheggio. Nella finestra di dialogo Locate Parking Lot (Posiziona area di parcheggio), selezionare la famiglia e il tipo e fornire un nome al parcheggio. Selezionare Usa linea host esistente per utilizzare le linee modello già posizionate come bordi dell'area di parcheggio.
Per selezionare le linee, fare clic su Inserisci. Quando si seleziona una linea del perimetro, le altre linee che costituiscono la catena vengono automaticamente selezionate. La superficie sottostante viene modificata per riflettere il parcheggio, quindi viene posizionata la nuova superficie topografica. Nella finestra di dialogo Locate Parking Lot (Posiziona area parcheggio), fare clic su Chiudi per completare il posizionamento delle aree di parcheggio o aggiungerne altre, secondo necessità.
Per aggiungere parcheggi, utilizzare lo strumento Cordolo. Selezionare la famiglia e il tipo e dare un nome del cordolo. Selezionare l'opzione per utilizzare le linee modello esistenti come linee host. Fare clic su Inserisci. Viene aggiunto un elemento di planimetria per il cordolo. Quando lo strumento Cordolo viene utilizzato su un perimetro chiuso, la parte interna della linea chiusa viene riempita con una superficie topografica fino alla parte superiore del cordolo.
A causa del funzionamento degli elementi delle superfici topografiche, l'isola dell'esempio è stata suddivisa in 3 perimetri chiusi per creare la forma complessiva. Selezionare una linea in uno dei perimetri chiusi; la catena di linee viene selezionata automaticamente. È necessario associare l'isola di parcheggio con una superficie topografica. Se la superficie topografica associata viene modificata, l'isola viene aggiornata di conseguenza.
In questo esempio, scegliamo l'area di parcheggio sud come superficie topografica associata. Quindi aggiungiamo altre isole. Eseguire lo zoom avanti per visualizzare il risultato. Le superfici topografiche che riempiono le isole hanno ereditato le proprietà del materiale delle superfici topografiche associate. Selezionare gli elementi della superficie topografica di riempimento e modificarli in modo da farli corrispondere al terreno circostante.