Prima di eseguire l'ottimizzazione energetica di un modello architettonico contenente masse o elementi dettagliati o entrambi, è possibile creare un modello energetico il più completo e preciso possibile.
Eseguendo l'ottimizzazione energetica in ogni fase del ciclo di vita del progetto, dalla progettazione concettuale, passando per quella schematica, fino allo sviluppo del progetto, è possibile concentrarsi su e puntare sempre a prestazioni energetiche migliori.
- Per apprendere come utilizzare le masse per l'ottimizzazione energetica, leggere Creazione del modello energetico: volumetrie.
L'argomento descrive ciò che è necessario affinché le masse siano incluse come parte del modello energetico e come rappresentare strutture circostanti che consentano di ombreggiare l'edificio.
- Per informazioni su come Revit utilizza gli elementi architettonici per l'ottimizzazione energetica, vedere Informazioni sulla creazione di modelli energetici da elementi architettonici.
- Per informazioni su come creare un modello energetico accurato e completo da un modello architettonico dettagliato, leggere Creazione del modello energetico: modello architettonico dettagliato.
- Utilizzare una combinazione di questi metodi per generare un modello energetico dal modello architettonico che possa includere elementi dettagliati e masse.
Creare un Modello energetico
- Quando si è soddisfatti del modello energetico, andare al passaggio successivo: generare l'analisi energetica.