Video: utilizzo della posizione del sole condivisa per uno studio sulla luce solare

Con il posizionamento condiviso, è possibile controllare la posizione del sole in più viste del modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere il modo in cui una posizione del sole condivisa viene utilizzata in uno studio sulla luce solare.
  2. Regolare la posizione del sole per vedere in che modo ogni posizione incide sulla visualizzazione e sulle ombre.
  3. Attivare il posizionamento condiviso in più viste.
  4. Esportare viste da uno studio solare come immagini.
  5. Comprendere le impostazioni per uno studio solare animato.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si esegue uno studio solare nel modello, è possibile utilizzare una posizione condivisa del sole per eseguire lo studio su più viste utilizzando la stessa posizione del sole. Con una posizione condivisa, quando si modifica l'ora del giorno in una vista, viene modificata in tutte le viste.

Aprire una vista 3D e, nella barra di controllo della vista, attivare il percorso del sole. Tramite il percorso del sole, è possibile regolare visivamente la posizione del sole per uno studio solare. Attivare le ombre nella vista per visualizzare come la modifica della posizione del sole influisce sulle ombre nel modello.

Per utilizzare il posizionamento condiviso in più viste, è necessario attivare Utilizza impostazioni condivise per ciascuna vista. Nella barra di controllo della vista, fare clic su Impostazioni sole. Selezionare Fisso nella sezione relativa allo studio solare della finestra di dialogo, quindi selezionare Utilizza impostazioni condivise. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo. Ripetere questo processo per tutte le viste che utilizzeranno la posizione del sole condivisa.

In questo esempio, diverse viste utilizzano impostazioni condivise e le ombre sono attivate. Quando la posizione del sole viene modificata tramite il percorso del sole nella vista 3D, è possibile visualizzare l'aggiornamento delle ombre in tutte le viste. È possibile esportare viste da uno studio solare come immagini. Fare clic sul menu FileEsportaImmagini e animazioniImmagine. Nella finestra di dialogo Esporta immagine, scegliere le impostazioni per l'esportazione come dimensioni, formato e intervallo di esportazione. Fare clic su OK per esportare.

Per creare uno studio solare animato, è necessario passare ad uno studio su giorni multipli o giorno singolo nelle impostazioni del sole. Le animazioni dello studio solare non utilizzano le posizioni del sole condivise e devono essere configurate separatamente per ciascuna vista.

Utilizzare le impostazioni condivise per eseguire studi solari fissi di più viste del modello e quindi esportare tali immagini per l'utilizzo in una presentazione.