Video: Collegamento di modelli

Collegare i modelli per coordinare il progetto quando si collabora con altre discipline.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere lo scopo dei modelli collegati.
  2. Collegare un modello in un progetto.
  3. Allineare il posizionamento dei modelli.
  4. Aggiornare e assegnare etichette agli elementi nei modelli collegati.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si collabora a un progetto, è possibile collegare i file Revit per gestire i singoli modelli o per migliorare le prestazioni del software. Con i modelli collegati, è possibile coordinare la progettazione architettonica, strutturale e MEP.

Utilizzare lo strumento Link Revit per collegare un modello nel progetto corrente. Nella maggior parte dei casi, per il posizionamento è necessario selezionare Automatico: da origine a origine. Se il progetto corrente utilizza coordinate condivise, selezionare Automatico: a coordinate condivise.L'opzione Shared Coordinates allinea i sistemi di coordinate di più file collegati. I modelli Revit collegati sono elencati nella sezione Collegamenti Revit del Browser di progetto.

Se il modello collegato nel progetto viene modificato, si aggiorna automaticamente tramite Revit ogni volta che si apre il progetto. Se è necessario aggiornare i modelli collegati quando il progetto è aperto, è possibile utilizzare lo strumento Manage Links per ricaricare i modelli collegati. È possibile controllare il modo in cui i modelli collegati vengono visualizzati in tutte le viste o solo in alcune viste specifiche. È anche possibile assegnare delle etichette agli elementi dai modelli collegati. Le etichette esistono solo nel modello host e non in quello collegato.

Il collegamento consente di lavorare in modo collaborativo e coordinato tra le discipline architettoniche, MEP e strutturali.