Assegnazione di riserve in un quadro di circuiti

È possibile contrassegnare uno slot vuoto (aperto) come riserva.

In Impostazioni elettriche sono disponibili 2 impostazioni che consentono di specificare se i carichi di riserva vengono inclusi nei parametri Carico totale collegato e Richiesta totale stimata del quadro (per VA e ampère). Le impostazioni sono Includi riserve in totali pannello ed Esegui calcoli dei carichi nei vani.

Le riserve sono bloccate per default, ma possono essere sbloccate. Quelle bloccate non vengono spostate dal relativo slot o fase corrente quando si ribilancia l'abaco dei quadri elettrici.

Nota: È necessario sbloccare una riserva prima di sostituirla con un circuito.
  1. Aprire un abaco dei quadri elettrici.
  2. Selezionare uno o più slot aperti.
  3. Fare clic sulla scheda Modifica abaco quadri elettricigruppo Circuiti Assegna riserva.

    Il termine Riserva viene visualizzato nella colonna Descrizione del circuito per tutti gli slot selezionati e il valore di fase di default è 0. È possibile sovrascrivere questo valore e assegnare i valori di carico di fase alle riserve. I carichi assegnati alle riserve hanno un fattore di alimentazione di 1.0.

    Nota: Quando viene raggiunto il numero massimo di poli in un quadro, il comando Assegna riserva non è disponibile. Ad esempio, se vi sono 21 poli assegnati all'interruttore e 42 slot sono visualizzati nel modello, questo comando non è disponibile per i poli 22-42.