Aggiunta di un'annotazione lineare di più armature

Utilizzare le annotazioni di più armature per contrassegnare ciascuna barra di un'armatura con un'annotazione che include dettagli di fabbricazione e costruzione.

Le quote per le annotazioni lineari di più armature sono allineate all'asse orizzontale o verticale della vista.

Affinché sia possibile utilizzare le annotazioni di più armature, devono essere presenti almeno due riferimenti di armatura. Le annotazioni lineari di più armature possono essere posizionate soltanto su punti di riferimento, in modo analogo a quanto avviene per le quote lineari.

  1. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Etichetta Di più armature (Annotazione lineare di più armature).

    Nel Selettore di tipo è attivato il tipo Annotazioni di più armature per l'armatura strutturale.

  2. (Facoltativo) È possibile creare un nuovo tipo di annotazione di più armature o modificare un tipo esistente. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo. Selezionare Duplica, immettere il nome del nuovo tipo, apportare le modifiche desiderate e fare clic su OK.
  3. Fare clic sulle armature a cui si desidera aggiungere un'etichetta.

    È possibile applicare un'etichetta ad una singola armatura o a più armature con un'unica annotazione. È possibile posizionare annotazioni di più armature sulle armature solo se la direzione della vista è parallela al piano delle armature.

  4. Fare clic nell'area di disegno per posizionare la linea di quota.
  5. Fare clic per posizionare la linea direttrice dell'etichetta.
  6. Fare clic per posizionare l'estremità dell'etichetta. Per raggruppare le estremità di etichetta corrispondenti, è necessario utilizzare le proprietà del tipo dell'annotazione di più armature.
  7. (Facoltativo) Adattare le annotazioni in base alle esigenze.