Aggiunta di parametri agli abachi dei quadri elettrici

È possibile aggiungere le categorie Attrezzatura elettrica, Circuiti elettrici e Informazioni sul progetto a un modello di abaco dei quadri elettrici.

Alcune parti del modello limitano le categorie del parametro che è possibile includere. Ad esempio, è possibile aggiungere l'attrezzatura elettrica e le informazioni sul progetto alle sezioni Intestazione e Piè di pagina, ma i parametri di circuito possono essere aggiunti solo alla sezione Tabella circuiti. Solo i parametri di attrezzatura elettrica possono essere aggiunti alla sezione Riepilogo carichi.

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo ImpostazioniModelli di abachi dei quadri elettrici Modifica un modello.
  2. Nella finestra di dialogo Modifica un modello, selezionare un tipo di modello e fare clic su Apri.
  3. Selezionare una cella del modello di abaco dei quadri elettrici e nel gruppo Parametri selezionare una categoria dal menu a discesa Categoria.
  4. Nell'elenco a discesa Aggiungi parametro, selezionare un parametro.

    Il segnaposto del parametro viene visualizzato nella riga selezionata. Il valore di questo parametro viene visualizzato negli abachi dei quadri elettrici al momento della creazione.

    Nota: Non è necessario eliminare una colonna per sostituirlo con un nuovo parametro. Fare clic nella colonna in cui si desidera sostituire il parametro. Quando si seleziona un altro parametro, quello originale viene sostituito. L'intera colonna viene aggiornata indipendentemente dalla riga selezionata.

    È possibile aggiungere, modificare o rimuovere i testi etichetta per i parametri nel modello. I testi etichetta sono statici e non vengono associati ai parametri.