È possibile importare ed esportare elementi strutturali tra Revit e AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP.
Ciò consente di sfruttare i vantaggi specifici di ciascuna applicazione per migliorare il flusso di lavoro durante le fasi di progettazione strutturale e architettonica di un progetto.
In un tipico flusso di lavoro in cui vengono utilizzate entrambe le applicazioni, l'architetto può occuparsi della creazione del modello con AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP e successivamente passare il modello all'ingegnere strutturale che vi aggiungerà il progetto strutturale in Revit. Dopo avere importato il modello in Revit, l'ingegnere strutturale può eliminare tutti i layer che non contengono informazioni rilevanti per il progetto strutturale e creare i livelli. Eseguendo quindi un'esplosione parziale del disegno importato per accedere a dati essenziali sugli oggetti importati, l'ingegnere può utilizzare tali dati come riferimento per ricreare gli oggetti in Revit. Dopodiché la geometria importata da AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP può essere eliminata dal disegno o mantenuta nel caso sia necessario riesportare il modello nell'applicazione originale.
Se occorre esportare un progetto strutturale da Revit a AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP, gli elementi strutturali di Revit vengono automaticamente convertiti in elementi strutturali di AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP di tipo corrispondente. Le proprietà degli elementi di Revitvengono associate ai componenti generati in AutoCAD Architecture o AutoCAD MEP.
Per l'implementazione dell'interoperabilità strutturale con AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP (per l'importazione e l'esportazione), la sezione Export del file Revit.ini deve contenere la chiave ExportACAObjects, che deve essere impostata su 1.
[Export]
ExportACAObjects=1