Informazioni sulla numerazione delle revisioni

Sono disponibili diversi metodi di numerazione per tenere traccia delle revisioni.

In Revit la sequenza delle revisioni di un progetto può essere visualizzata in diversi modi. È possibile tenere traccia delle revisioni mediante i seguenti metodi di numerazione:

Utilizzare la finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole per specificare il metodo di numerazione di ciascuna revisione. Se lo si desidera, è possibile fare clic sul pulsante Numerica in Opzioni di numerazione per modificare il numero iniziale per la sequenza numerica (il valore di default è 1) e per aggiungere un prefisso o un suffisso da visualizzare con ogni valore nella sequenza. Fare clic sul pulsante Alfanumerica in Opzioni di numerazione per specificare le lettere, i numeri o gli altri caratteri da utilizzare per una sequenza personalizzata, se desiderato. È inoltre possibile specificare un prefisso o un suffisso da visualizzare con ogni valore. Se non si personalizza la numerazione alfanumerica, i valori della sequenza di default sono A, B, C, D e così via.

È possibile avviare un progetto utilizzando un metodo di numerazione, ad esempio numerico, e cambiare metodo per indicare una fase diversa del progetto. Il numero di sequenza visualizzato nella finestra di dialogo Emissione/Revisione tavole segue la sequenza generale basata sul progetto per tutte le revisioni, indipendentemente dai metodi di numerazioni applicati individualmente.

Quando Numerazione è impostata su Per progetto, una colonna Numero di revisione mostra il numero di revisione che verrà generato sulla base dell'opzione Sequenza, del metodo Numerazione e delle opzioni Numerazione. Quando Numerazione è impostata su Per tavola, la colonna del numero di revisione non viene visualizzata, in quanto non pertinente.