È possibile gestire la complessità di un modello modificando la visibilità dei dettagli.
In Revit sono disponibili diversi metodi per controllare la visibilità dei simboli circolari di dettaglio nelle viste. Se le etichette di dettaglio non vengono visualizzate correttamente in una vista, verificare quanto segue:
-
Impostazione Visibilità/Grafica. Aprire la vista in cui si desidera visualizzare l'etichetta di dettaglio. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica). Nella scheda Categorie di annotazioni, in Visibilità, assicurarsi che Dettagli sia selezionato. Deselezionare questa opzione per nascondere tutte le etichette di dettaglio nella vista.
-
Regione di taglio. Se un'etichetta di dettaglio non viene visualizzata nella vista primaria, controllare se essa si trova al di fuori della regione di taglio della vista primaria. Nella vista primaria, nella barra dei controlli della vista, scegliere (Mostra regione di taglio). Per individuare l'etichetta di dettaglio, espandere la regione di taglio fino ai limiti del disegno. Se necessario, regolare la regione di taglio in modo da includere l'etichetta di dettaglio.
-
Nascondi nelle scale minori di. Il parametro della vista può controllare se il testo etichetta del particolare di dettaglio viene visualizzato in altre viste. Il parametro Mostra in nelle proprietà della vista di dettaglio controlla il valore dell'opzione Nascondi nelle scale minori di. Il parametro Mostra in è non disponibile per i dettagli della pianta. Se il parametro Mostra in è impostato su Solo vista primaria, il parametro Nascondi nelle scale minori di è di sola lettura. Se il parametro Mostra in è impostato su Viste intersecanti, è possibile modificare il valore di Nascondi nelle scale minori di. In Revit, di conseguenza, l'etichetta di dettaglio viene visualizzata nelle viste che intersecano perpendicolarmente la vista primaria, a condizione che la scala della vista sia maggiore di quella specificata nel parametro Nascondi nelle scale minori di.