Revit consente di personalizzare l'aspetto delle quote.
Argomenti di questa sezione
Modifica del valore di una quota
Quando si modifica il valore di una quota, le dimensioni dell'elemento corrispondente cambiano o l'elemento viene spostato di conseguenza.
Spostamento del testo delle quote
Quando le quote sono molto ravvicinate e difficili da leggere, è possibile trascinare il testo per allontanarlo dalla relativa linea di quota e agevolarne la lettura.
Modifica di un contrassegno di quota
È possibile modificare il contrassegno visualizzato alle estremità di una linea di quota per soddisfare gli standard aziendali o migliorare la leggibilità dei disegni.
Rimozione di un segmento di linea di quota
Nelle stringhe di quote contenenti due o più segmenti, utilizzare TAB per evidenziare un singolo segmento di quota per l'eliminazione.
Controllo della visualizzazione delle frecce di quota
Quando i segmenti di una linea di quota sono troppo piccoli per contenere le frecce, è possibile modificare la modalità di visualizzazione delle frecce di quota.
Impostazione di unità di quota alternative
È possibile visualizzare unità di quota alternative insieme alle unità principali per tutti i tipi di punti quotati e quote permanenti. Ad esempio, se si definiscono unità di quota alternative, è possibile posizionare quote che visualizzano automaticamente le unità principali (ad esempio, piedi e pollici frazionari) e le unità alternative (ad esempio, millimetri).
Creazione di unità di misura personalizzate per le quote
Quando si crea un progetto in Revit, per default agli stili delle quote vengono assegnate unità di misura e di precisione specifiche in base alle unità di misura impostate per il progetto. È possibile creare tipi di quota personalizzati con cui sostituire le unità di misura di default.
Applicazione di un testo etichetta ad una quota
Nell'Editor di famiglie e nell'ambiente di progettazione concettuale è possibile modificare una quota permanente per applicare un testo etichetta.
Ancoraggio di elementi associati a quote con più segmenti
Nelle quote con più segmenti e con vincolo di equidistanza, è possibile utilizzare il controllo di ancoraggio per indicare l'elemento ancorato. L'elemento ancorato resta fermo nel corso dello spostamento di altri elementi della quota.