È possibile utilizzare gli strumenti dell'Editor di famiglie per creare etichette di prospetto in base alle esigenze dell'organizzazione.
- Fare clic sulla scheda File NuovoFamiglia.
- In Nuova famiglia: seleziona file modello, individuare la cartella Annotazioni e selezionare Elevation Mark Body.rft.
- Fare clic sulla scheda Modificagruppo Proprietà (Parametri e categorie di famiglie).
- Selezionare Contrassegni di prospetto come categoria di famiglia.
- In Parametri famiglia, per Utilizzo contrassegno di prospetto, selezionare Corpo.
- Disegnare il corpo dell'etichetta e posizionare i relativi testi.
- Salvare la famiglia con il nome <etichetta di prospetto>.rfa.
- Ripetere i passaggi da 2 a 4, aprire il file Puntatore contrassegno di prospetto.rtf, selezionare Puntatore per Utilizzo contrassegno di prospetto, quindi disegnare il puntatore e salvare la famiglia con il nome <puntatore>.rfa.
Verificare che la freccia del puntatore creato sia diretta verso l'alto, come mostrato. Se necessario, è possibile ruotarla in una fase successiva del processo.
- In una scheda qualsiasi, nel gruppo Editor di famiglie, fare clic su (Carica nei progetti), quindi caricare il file <puntatore>.rfa nella famiglia <etichetta di prospetto>.rfa.
La famiglia di puntatori è ora nidificata nella famiglia del corpo. Posizionare istanze della famiglia di puntatori fino a visualizzare tutte le direzioni che si desidera rendere disponibili nel progetto.
Caricamento dell'etichetta di prospetto personalizzata in un progetto
- Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Editor di famiglie (Carica nel progetto) per caricare il file <etichetta di prospetto>.rfa in un progetto.
- Nel progetto, fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazionimenu a discesa Impostazioni aggiuntive (Etichette di prospetto).
- Duplicare un tipo e impostare il parametro del tipo del contrassegno di prospetto in modo da utilizzare la nuova etichetta di prospetto caricata in precedenza.
- Fare clic sulla scheda Vistagruppo Creamenu a discesa Prospetto (Prospetto).
- Fare clic sulla scheda Modifica | Prospettogruppo Proprietà (Proprietà del tipo).
- Duplicare il tipo attivo.
- Impostare il parametro del tipo Etichetta di prospetto sul nuovo tipo, quindi fare clic su OK.
- Posizionare una vista di prospetto nel progetto.
- Fare doppio clic sul puntatore per aprire la vista di prospetto o selezionare il corpo del prospetto per attivare le altre frecce esistenti nella famiglia.
Etichetta di prospetto selezionata nel progetto