Creazione di un sottostante

È possibile creare un sottostante quando è necessario comprendere la relazione tra componenti su diversi livelli per il coordinamento e la costruzione.

Utilizzare i parametri del sottostante nella tavolozza Proprietà per impostare un sottostante. Ad esempio, è possibile impostare un sottostante per gli arredi fissi nella cucina, in modo da semplificare il posizionamento dei dispositivi di illuminazione.

  1. Nel Browser di progetto aprire una vista di pianta.
  2. Nella tavolozza Proprietà, in Intervallo: livello base, selezionare il livello a cui si desidera aggiungere un sottostante.

    Intervallo: livello superiore viene impostato automaticamente su un livello al di sopra del livello di base. Quando è presente un livello intermedio, ad esempio uno scenario, potrebbe essere utile impostare Intervallo: livello superiore sul livello al di sopra dello scenario.

    Il sottostante viene visualizzato in mezzitoni nella vista di pianta.

  3. Nella tavolozza Proprietà, in Orientamento sottostante, selezionare Verso l'alto o Verso il basso. Quando Orientamento sottostante è impostato su Verso il basso, il sottostante viene visualizzato come se lo si stesse osservando dall'alto, come in una vista di pianta. Se il valore specificato è Verso l'alto, l'elemento sottostante viene visualizzato come se lo si stesse osservando dal basso, come avviene per una pianta del controsoffitto.

L'illustrazione che segue rappresenta le impostazioni nella tavolozza Proprietà, in cui 1 = Intervallo: livello base, 2 = Intervallo: livello superiore, 3 = Verso l'alto, 4 = Verso il basso