Per creare abachi che includono informazioni grafiche, è possibile associare le immagini ad elementi del modello.
Le immagini associabili ad un elemento includono immagini importate nel modello e immagini create salvando viste del modello (quali viste di rendering o viste 3D o) nel progetto. Se sono incluse nella definizione dell'abaco, le immagini vengono visualizzate nella finestra dell'abaco posizionata in una tavola. La vista dell'abaco include il nome dell'immagine, ma non l'immagine stessa. L'esempio riportato di seguito mostra un abaco di arredi con immagini in una vista di tavola.
Per le famiglie di sistema quali muri, pavimenti e tetti, è possibile modificare i parametri Immagine e Immagine tipo dell'elemento nel modello, per associare un'immagine ad un'istanza o al tipo di famiglia.
Per le famiglie caricabili, è possibile impostare l'associazione di un'immagine ad un'istanza della famiglia caricabile modificando la proprietà Immagine nel modello. Per modificare l'immagine associata al tipo di famiglia, è necessario aprire la famiglia nell'Editor di famiglie, modificare la proprietà Immagine tipo per la famiglia, quindi ricaricare la famiglia nel modello.
Per una famiglia di forme armatura, è possibile gestire l'immagine associata alla famiglia aprendola nell'Editor di famiglie, modificando la proprietà del tipo Immagine della forma nella finestra di dialogo Parametri di forma dell'armatura (Tipi di famiglia), quindi ricaricando la famiglia. La proprietà Immagine della forma è associata alla famiglia di forme di armatura. Se si modifica la forma specificata per un elemento dell'armatura nel modello, anche la proprietà Immagine della forma viene modificata.
Le proprietà Immagine e Immagine tipo si trovano nell'area Dati identità della tavolozza Proprietà e della finestra di dialogo Proprietà del tipo. La proprietà Immagine della forma si trova nell'area Costruzione.