Esportazione in un database ODBC

Quando si esporta per la prima volta un progetto Revit in un database ODBC, utilizzare la procedura riportata di seguito. Se il progetto è già stato esportato e si desidera esportarlo nuovamente, vedere Esecuzione di più esportazioni nello stesso database ODBC.

Come esportare in un database ODBC

  1. In Revit, aprire il progetto da esportare.
  2. Fare clic sulla scheda File Esporta (Database ODBC).
  3. Nella finestra di dialogo per la selezione dell'origine dati, fare clic su Nuovo per creare un nuovo nome origine DSN (Data Source Name).
  4. Nella finestra di dialogo per la creazione di una nuova origine dati:
    1. Selezionare un driver e fare clic su Avanti.

      Questo driver è normalmente associato al programma software in cui viene eseguita l'esportazione, ad esempio Microsoft® Access, dBase o Paradox.

    2. Immettere un nome DSN oppure accedere alla cartella di destinazione e specificare un nome di file. Fare clic su Avanti.
    3. Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Se le informazioni non sono corrette, fare clic su Indietro e correggerle.

    4. Fare clic su Fine.
  5. Creare il file di database.

    A seconda del driver selezionato, viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede informazioni sul file di database in cui eseguire l'esportazione. Specificare il database da utilizzare o crearne uno nuovo nella finestra di dialogo. Ad esempio:

    • Per Microsoft® Access, fare clic su Seleziona per selezionare un database esistente, oppure su Crea per creare un nuovo database vuoto in cui esportare i dati.
    • Per Microsoft® Excel, creare dapprima una nuova cartella di lavoro vuota con Excel e assegnarle un nome qualsiasi. Quindi fare clic sul pulsante Apri cartella di lavoro nella finestra di dialogo e accedere alla nuova cartella di lavoro.
  6. Nella finestra di dialogo Seleziona origine dati, fare clic su OK.
  7. Nella finestra di dialogo della configurazione ODBC, fare clic su OK.
Nota: Se l'esportazione non riesce in quanto il database è di sola lettura, fare clic su Opzioni nella finestra di dialogo per la configurazione ODBC, quindi deselezionare la casella di controllo Sola lettura ed eseguire di nuovo l'esportazione.