È possibile raggruppare più circuiti/riserve unipolari in modo che agiscano da circuito multipolare e supportino circuiti neutri condivisi. Gli slot raggruppati possono essere spostati all'interno del quadro elettrico per il ribilanciamento (a meno che non siano bloccati). Questo comando è disponibile solo se è selezionato più di uno slot.
Comportamento di raggruppamento multiplo
- È possibile raggruppare circuiti, riserve e vani. Non è tuttavia possibile raggruppare slot vuoti. Se nell'intervallo selezionato sono presenti uno o più slot vuoti, questo comando non è disponibile.
- Per creare un gruppo sono necessari almeno due elementi. Se è selezionato un solo circuito, una sola riserva o un solo vano, il comando non è disponibile.
- Un circuito, una riserva o un vano non può appartenere a più gruppi. I gruppi non possono sovrapporsi.
- Se si evidenzia un elemento di un gruppo esistente e si selezionano quindi uno o più slot contigui non raggruppati, viene creato un gruppo di grandi dimensioni che sostituisce il gruppo di dimensioni ridotte.
- È possibile raggruppare solo gli slot contigui. Gli slot situati in diverse colonne di fase non possono essere raggruppati.
- Se si evidenziano uno o più elementi di un gruppo e quindi si fa clic su Raggruppa/Scomponi, il comando viene attivato. L'intero gruppo viene scomposto.
- Se si evidenziano gli elementi di un gruppo e almeno un elemento appartenente ad un gruppo scomposto e quindi si fa clic su Raggruppa/Scomponi, il comando Raggruppa è attivato.
- Aprire un abaco dei quadri elettrici.
- Selezionare più slot.
- Fare clic sulla scheda Modifica abaco quadri elettricigruppo Circuiti Raggruppa/Scomponi.
Viene visualizzata una linea blu tratteggiata per indicare gli slot raggruppati.