È possibile aggiungere testo a un abaco dei quadri elettrici, nonché inserire un parametro Note nel modello, in modo da immettere e salvare informazioni nell'abaco dei quadri elettrici.
Inoltre, quando è attivata la modalità di modifica, è possibile inserire del testo nelle celle vuole del modello dell'abaco. Tuttavia, il testo immesso non associato ad un parametro del modello andrà perso se si aggiorna o modifica il modello associato all'abaco dei quadri elettrici. Per memorizzare del testo in un modello di abaco dei quadri elettrici, è necessario associarlo ad un parametro di sistema, ad esempio uno dei parametri Note descritti di seguito, oppure ad un parametro definito.
Se si desidera salvare testo/dati in un computo dei quadri elettrici, è necessario utilizzare un parametro nel modello per mantenere il testo.
Quando si seleziona una cella o una colonna nella rispettiva sezione dell'abaco, è possibile selezionare i seguenti parametri: Note intestazione abaco (per l'aggiunta di una cella di note a un'intestazione) e Note circuito abaco (per l'aggiunta di una colonna di note alla tabella circuito).
Il segnaposto del parametro viene visualizzato nella cella.
Nel modello illustrato di seguito sono stati aggiunti i parametri Intestazione e Note circuito abaco. Note circuito abaco è stato aggiunto come colonna.