Informazioni sul rendering con Autodesk Raytracer

Autodesk Raytracer è il motore di rendering integrato nel prodotto che consente di creare animazioni e immagini di rendering di alta qualità.

Autodesk Raytracer è un motore di rendering indipendente basato su principi fisici. Il processo di rendering simula il flusso di luce sulla base di equazioni fisiche e modelli di ombreggiatura/illuminazione realistici per rappresentare accuratamente materiali reali. In quanto motore di rendering indipendente, Raytracer calcola il percorso della luce con la massima precisione consentita in termini statistici.

Le scene di rendering si basano su luce riflessa, materiali e luci reali. Due importanti termini relativi all'illuminazione, diffusione e riflessione, descrivono la separazione di base in termini di interazioni superficie/luce.

Il rendering basato su principi fisici, dovrebbe conferire ai diversi tipi di superfici (ad esempio metallo, mattone, plastica, vetro e così via) un aspetto "naturale" grazie al modo in cui la luce viene riflessa dal materiale e alla precisione con cui le ombre vengono create.