Utilizzare l'unità connessa con BIM 360 Team in Revit 2018.2 per collegare e aprire i tipi di file selezionati dall'origine dati di BIM 360 Team. Fusion o altre origini dati non sono attualmente supportate in Revit.
Per accedere all'unità connessa con BIM 360 Team da Revit, è necessario accedere a BIM 360 Team e installare il servizio Desktop Connector. Consultare la
Guida di Autodesk Desktop Connector.
Quando si accede a
Revit con le credenziali di Autodesk, l'unità connessa con BIM 360 Team viene visualizzata nelle finestre di dialogo di navigazione dei file, come quella mostrata di seguito.
Quando si apre un file di Revit, è possibile aprire i seguenti tipi di file:
Quando si collegano i file, è possibile collegare i seguenti tipi di file:
- RVT
- DWG
- DXF
- DGN
- SAT
- SKP
- File di testo del codice assieme
- File di testo della tabella delle note chiave
Nota: Al momento, i collegamenti IFC non sono supportati dall'unità connessa con BIM 360 Team.
Flussi di lavoro consigliati:
- Per i modelli e i collegamenti di Revit, il workflow consigliato consiste nell'utilizzo del servizio Collaboration for Revit per l'hosting e nell'attivazione della condivisione nel cloud. È possibile collegare i modelli di Revit dell'unità connessa con BIM 360 Team. Tuttavia, quest'ultima non può ospitare i modelli centrali condivisi.
- L'unità connessa con BIM 360 Team è più adatta come complemento dei flussi di lavoro di Collaboration for Revit, ad esempio quando è necessario collegare un modello di Revit non condiviso da un consulente o quando è necessario collegare dei file CAD a un modello ospitato sul cloud.
Considerazioni e problemi noti:
- Per alcune installazioni di Desktop Connector, la chiave del Registro di sistema HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Autodesk\Autodesk Drive non viene generata automaticamente. Quando si verifica questo errore, un collegamento di BIM 360 Team verrà considerato come collegamento locale anziché come collegamento nel cloud. Per risolvere il problema di funzionamento, installare l'aggiornamento più recente per Desktop Connector. Se non si è in grado di installare l'aggiornamento più recente, è necessario creare manualmente la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Autodesk\Autodesk Drive, quindi chiudere e riavviare Desktop Connector.
- Affinché i collegamenti nel modello di Revit vengano riconciliati, è necessario che un utente con diritti di utilizzo di BIM 360 Team connetta e renda disponibile l'unità connessa con BIM 360 Team.
- Nel caso dei modelli di Revit aperti e in corso di modifica o salvati sull'unità connessa con BIM 360 Team, la versione più recente del modello di Revit non sarà immediatamente disponibile per gli altri utenti. L'unità connessa con BIM 360 Team carica l'ultima versione dopo la chiusura del processo Revit.exe o dopo che sono trascorsi 3 minuti (a seconda di quale eventualità si verifica prima).
- Nel caso in cui due utenti aprano lo stesso file per modificarlo, tenere presente che l'unità connessa con BIM 360 Team non gestisce il blocco dei file. L'utente che salva il file per ultimo lo sovrascrive.
- Se Revit viene eseguito come amministratore, l'accesso all'unità connessa con BIM 360 Team causerà un errore del servizio Desktop Connector. Se si verifica questo errore, non sarà possibile accedere all'unità connessa con BIM 360 Team. Invece, si aprirà una nuova finestra e non sarà possibile sfogliare le cartelle.
- L'unità connessa con BIM 360 Team non può ospitare i modelli centrali condivisi. Per supportare la collaborazione cloud con più membri del team, occorre utilizzare il servizio Collaboration for Revit.
- Non è possibile caricare più file di famiglia dall'unità connessa con BIM 360 Team. Durante l'utilizzo di Inserisci > Carica famiglia, non è possibile utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL per selezionare più di una famiglia.