Video: Condivisione di un P&ID con Revit

Coordinate dei dati tra AutoCAD P&ID e un modello di Revit.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione dell'utilizzo di Modellatore P&ID per creare un modello 3D di Revit da un P&ID AutoCAD.
  2. Creazione di un progetto Team in BIM 360.
  3. In AutoCAD Plant 3D, condividere il progetto P&ID da modellare nel cloud di Revit.
  4. Verificare che il progetto Plant 3D sia stato caricato nel progetto BIM 360.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare Modellatore P&ID di Revit per coordinare i dati tra un P&ID di AutoCAD e un modello di Revit. Modellatore P&ID consente di creare un modello di tubazioni 3D direttamente da un P&ID 2D.

Iniziamo con BIM 360 Team. Notare che sono disponibili diversi hub in BIM 360 Team per organizzare il lavoro. In questo esempio, creiamo un progetto Team di BIM 360 nell'hub corrente. Fare clic su Crea progetto. Immettere un nome e selezionare un'immagine per il progetto. Di solito, si desidera invitare partecipanti aggiuntivi all'hub per collaborare ad un progetto. Per la finalità di questo video, salteremo questo passaggio.

Successivamente, passiamo a AutoCAD Plant 3D. In Plant 3D, utilizzare Gestione progetti per aprire il progetto dell'impianto industriale che contiene il P&ID che si desidera modellare in Revit.

Si tratta di un progetto piccolo, contenente un solo P&ID con diverse linee di tubazioni. Per condividere il progetto, almeno uno dei disegni P&ID all'interno del progetto deve essere aperto. Si noterà che è un P&ID molto essenziale con solamente una pompa, uno scambiatore di calore e un serbatoio con linee di tubazioni annotate.

Per caricare il progetto sul cloud da Plant 3D, nella scheda Collabora, fare clic su Condividi progetti. La schermata introduttiva fornisce un riepilogo su come condividere un progetto sul cloud. Rivedere la procedura e fare clic su Inizia.

Fare clic su Sì per chiudere i disegni aperti. BIM 360 Team ricerca gli hub per i quali si dispone dell'autorizzazione all'accesso. Quando è stato selezionato l'hub, viene visualizzata la cartella di progetto di BIM 360 Team creata. Se è presente più di una cartella di progetto, è possibile selezionarla qui. Una volta selezionata, fare clic su Carica progetto.

Il caricamento di tutti i file associati a questo progetto di Plant 3D richiede alcuni minuti. Al termine dell'operazione, sarà nuovamente possibile invitare altri partecipanti al progetto. Per ora, fare clic su Chiudi.

Successivamente, tornare a BIM 360 Team e aggiornare la vista. È possibile vedere il progetto P&ID caricato da Plant 3D. Fare clic sul nome del progetto per vedere tutti i file caricati. Ora, si è pronti per passare a Revit per visualizzare e modellare il P&ID.