Procedure ottimali: ripartizione superficiale dell'armatura a forma libera

Utilizzare queste procedure ottimali quando si posiziona la ripartizione superficiale di un'armatura a forma libera.

Modellazione armatura a forma libera per intersecare bordi concavi o convessi

L'armatura a forma libera non interseca i bordi concavi o convessi tra le superfici host. Tuttavia, è possibile utilizzare i ganci armatura per popolare una superficie convessa o concava.

Regolare angoli e lunghezza dell'armatura come necessario.

Se le superfici non si trovano a 90 gradi e il bordo tra loro è convesso o concavo, l'armatura deve essere piegata a diversi angoli. Per farlo, è necessario creare più gruppi di armature ( e nell'immagine seguente) e variare angolo e lunghezza dei ganci per ottenere questo.
È inoltre possibile usare i piani di lavoro o geometria per disegnare una singola barra di forma definita o di forma libera in corrispondenza dell'intersezione con superfici host.

Modellazione armatura a forma libera per intersecare più bordi segmentati

Come per i bordi della superficie convessa e concava, l'armatura a forma libera non incrocerà i bordi della superficie host di 2 o più segmenti di linea retta.
Dividere l'elemento di conseguenza per posizionare accuratamente l'armatura a forma libera che incrocia un singolo bordo. Il seguente elemento è diviso in 3 segmenti per creare 3 singoli bordi di superficie.