Modifica di una scala multipiano

Modificare gruppi di scale o singoli componenti di scala in una scala multipiano.

Quando si crea una scala multipiano, i componenti di scala vengono suddivisi in gruppi diversi in base alle altezze dei livelli. Le scale con la stessa altezza di livello vengono considerate come un gruppo e possono essere modificate insieme. È inoltre possibile modificare il tipo di scala per il gruppo.

Quando si seleziona una scala che fa parte di un gruppo in una scala multipiano, tutti i componenti della scala nel gruppo vengono selezionati e viene visualizzata l'icona della puntina da disegno.

Per i pavimenti specifici che necessitano di progetti speciali, le scale possono essere separate da un gruppo facendo clic sull'icona a forma di puntina () per sbloccare l'elemento. Le modifiche apportate non interessano le altre scale.

È possibile reinserire la scala nel gruppo se necessario facendo clic sulla puntina (). Tuttavia, le eventuali modifiche apportate alla scala andranno perse, in quanto verranno sostituite dalle specifiche del gruppo.

  1. In una vista di prospetto, premere Tab per evidenziare, quindi fare clic per selezionare un componente della scala.

    Se la scala è parte di un gruppo nella scala multipiano, vengono selezionati tutti gli elementi della scala nel gruppo.

  2. Utilizzare una delle seguenti opzioni per apportare le modifiche:
    • Nel gruppo Modifica, fare clic su (Modifica scale) per apportare modifiche al componente di scala per tutte le scale nel gruppo.
    • Modificare le proprietà della scala nel riquadro Proprietà o fare clic su Modifica tipo e selezionare un diverso tipo di scala.
    • Sbloccare la scala dal gruppo e apportare modifiche ai singoli componenti.
    • Annullare tutte le modifiche bloccando il componente scala nel gruppo.