È possibile modificare una ringhiera cambiandone il percorso, la struttura e le proprietà.
Modificando la struttura di una ringhiera, è possibile modificare l'altezza della ringhiera, la forma utilizzata per ogni corrente (profilo) e il numero dei correnti. È possibile utilizzare gli strumenti di disegno per personalizzare il percorso della ringhiera e applicare sostituzioni alle giunzioni, dove necessario. Lo strumento di divisione può essere utilizzato su una ringhiera senza modificare il disegno. Quando viene utilizzato lo strumento di divisione, verranno creati automaticamente i disegni delle ringhiere. Le ringhiere ospitate in scale multipiano sono raggruppate per corrispondere ai gruppi nella scala multipiano. La modifica del disegno di queste ringhiere modificherà l'intero gruppo. Il tipo di ringhiera può essere modificato per singole ringhiere. Premere TAB per selezionare una ringhiera con il gruppo. Modificare le proprietà del tipo del sistema di ringhiere per accedere alle finestre di dialogo Struttura del corrente e Posizionamento balaustre, nonché per personalizzare le specifiche del corrente superiore o del corrimano.
Video: modifica del disegno di una ringhiera
Per modificare un disegno della ringhiera
Come modificare le proprietà del tipo di ringhiera
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del tipo per il tipo di corrente continuo associato.
Tenere presente che le modifiche vengono apportate alle proprietà del tipo per il corrente continuo, in modo che qualsiasi modifica apportata verrà applicata a tutte le istanze di tale tipo nel modello.
Come modificare le proprietà di istanza della ringhiera
Come reimpostare una ringhiera dopo aver apportato modifiche alle proprietà di istanza
Le sostituzioni dell'istanza verranno rimosse. Le modifiche apportate al tipo di ringhiera, comprese le modifiche strutturali, non vengono rimosse con questo strumento.