Lo strumento Converti linee consente di convertire una linea in una linea del modello, una linea di dettaglio o una linea dei simboli.
Quando si importa un file e si esegue un'esplosione in Revit, le linee importate vengono convertite in linee del modello. Le linee del modello sono visibili in tutte le viste del modello. Se il tipo di linea utilizzato non soddisfa le esigenze del progetto, è possibile utilizzare lo strumento Converti linee per convertire le linee del modello in linee di dettaglio. Le linee di dettaglio sono visibili solo nella vista in cui vengono inserite. Le linee potranno quindi essere riconvertite nel tipo originario utilizzando nuovamente lo strumento Converti linee. Nelle famiglie, è possibile convertire le linee dei simboli in linee del modello e viceversa. In una famiglia, una linea simbolica è visibile soltanto quando la famiglia viene visualizzata da una determinata direzione. Una linea di modello in una famiglia sarà visibile in tutte le viste della famiglia.
Lo strumento Converti linee consente, infine, di convertire linee disegnate erroneamente con un tipo non appropriato. In Revit, durante la conversione vengono rimappati gli stili e i riferimenti delle linee sottoposte a tale operazione. Vedere Esplosione di geometria importata per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Revit.
Come convertire un tipo di linea