Video: Creazione di un progetto e aggiunta di livelli

Nella parte 1 dell'esercitazione si avvia un progetto e si creano i livelli per le fondazioni, il livello inferiore, il livello di ingresso e il tetto del modello di edificio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creazione di un progetto da un modello.
  2. Ridenominazione dei livelli di default e modifica delle quote del livello.
  3. Aggiunta di un livello specificando il punto iniziale e il punto finale.
  4. Aggiunta di un livello mediante l'offset della quota da un livello esistente.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2018. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire le istruzioni

Trascrizione

Per creare un nuovo progetto a partire dal modello di default, fare clic sul collegamento Nuovo. È possibile modificare il modello di·default nella finestra di dialogo Opzioni, a cui si accede dal menu dell'applicazione.

Quando si inizia un progetto, è consigliabile definire riferimenti di livello che forniscano una struttura iniziale per la creazione del modello. Per vedere i livelli nel progetto e posizionarne di nuovi, è necessario trovarsi in una vista di prospetto o di sezione. In questo caso, aprire il Prospetto Sud facendo doppio clic su di esso nel Browser di progetto. Per questo progetto sono stati definiti 2 livelli. È consigliabile rinominare questi due livelli esistenti in modo che siano in linea con lo schema di denominazione del proprio progetto.

Per rinominare un livello nella vista, selezionarlo, quindi fare clic sul nome e immetterne uno nuovo. Quando si rinomina un livello, viene richiesto se si desidera rinominare anche le viste corrispondenti, ossia la vista di pianta e le viste del controsoffitto associate al livello. Fare clic su Sì per modificare automaticamente il nome di tali viste nel Browser di progetto.

In alternativa alla ridenominazione del livello nell'area di disegno, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del livello nel Browser di progetto e selezionare l'opzione Rinomina. Verrà nuovamente chiesto se si desidera rinominare le viste corrispondenti; fare clic su Sì. Per modificare l'altezza o la posizione di un livello, è possibile selezionare la quota associata nell'area di disegno, quindi immettere un nuovo valore. Il contrassegno di livello viene spostato nella nuova posizione.

Per aggiungere un nuovo livello, selezionare lo strumento Livello dalla scheda Architettura della barra multifunzione. Quando si utilizza lo strumento di disegno linee, il livello si allinea automaticamente ai livelli esistenti del progetto. È inoltre possibile utilizzare quote temporanee per posizionare il livello. Inoltre, se il livello viene posizionato in modo non corretto, è possibile riposizionarlo modificando la quota o trascinando il contrassegno di prospetto.

Per posizionare il livello successivo, selezionare lo strumento Seleziona linee nel gruppo Disegna. Quando si utilizza questo strumento, è possibile selezionare un valore di offset per posizionare il livello ad una data distanza dalla linea selezionata. In questo caso viene applicato un offset dalla linea pari a 10 piedi. I 2 nuovi livelli sono ora presenti nel Browser di progetto, dove possono essere rinominati facendo clic con il pulsante destro del mouse. Per default, il Browser di progetto dispone i livelli per numero o ordine alfabetico.

In questo esempio lo schema di denominazione prevede uno zero prima del numero, in modo da mantenere i livelli organizzati nel Browser di progetto.