Video: Posizionamento di una facciata continua

Nella parte 8 dell'esercitazione si posiziona una facciata continua in un modello utilizzando lo strumento Dividi e Proprietà del tipo.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Divisione del muro esistente mediante lo strumento Dividi.
  2. Modifica del tipo di muro per la creazione di una facciata continua.
  3. Creazione di un tipo di facciata continua e modifica del motivo griglia.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2018. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire le istruzioni

Trascrizione

Una facciata continua non è altro che un tipo di muro specifico creato come griglia invece che come elemento a strati.

Per questo motivo è possibile posizionare le facciate continue nel progetto tramite lo strumento Muro. Questo progetto presenta già dei muri in posizione, sebbene richieda facciate continue; è dunque possibile selezionare i muri esistenti e convertirli in facciate continue.

Innanzitutto, utilizzare lo strumento Dividi per dividere il muro destro in 2 parti. Solo la parte superiore di questo muro verrà convertita in facciata continua. Dopo avere aperto una vista 3D, selezionare i 2 muri da trasformare in facciate continue. Quindi, nel Selettore di tipo nella tavolozza Proprietà, selezionare un tipo di facciata continua; i muri verranno convertiti in tale tipo.

In questo caso, il motivo griglia utilizzato per il tipo di facciata continua selezionato non è quello richiesto dall'intento progettuale. Quindi, con le facciate continue ancora selezionate, fare clic sul pulsante Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. La spaziatura dei motivi griglia verticale e orizzontale viene modificata in modo da rispecchiare il progetto.