Video: Creazione di una superficie

Nella parte 5 dell'esercitazione si definiscono le linee del tetto, si associa il tetto ai muri e si modifica la sua pendenza.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta di una linea del tetto per la definizione dell'inclinazione.
  2. Aggiunta di linee del tetto con una sporgenza definita.
  3. Completamento del disegno mediante l'opzione Riduci/Estendi.
  4. Associazione dei muri esterni al tetto.
  5. Modifica dell'inclinazione del tetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2018. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire le istruzioni

Trascrizione

Per creare un tetto per il progetto, aprire innanzitutto il livello del tetto facendo doppio clic su di esso nel Browser di progetto. Quindi, nella scheda Architettura della barra multifunzione, fare clic sullo strumento Tetto per accedere alla modalità di disegno. Ora è possibile selezionare uno strumento dal gruppo Disegna.

In questo caso, utilizzare lo strumento Linea per disegnare il bordo del tetto lungo il muro a sud. Le guide di allineamento e gli snap aiutano a disegnare la linea con precisione. La forma a triangolo visualizzata sopra la linea indica che si tratterà di una linea del tetto per la definizione dell'inclinazione.

Successivamente, utilizzare lo strumento Seleziona muri per disegnare gli altri 3 bordi del tetto. Tuttavia, prima di selezionare i muri, deselezionare il parametro Definisce l'inclinazione nella barra delle opzioni, quindi specificare un valore Sporgenza pari a 3 piedi. Ora, quando si selezionano i muri, le linee di disegno corrispondenti per i bordi del tetto verranno automaticamente posizionate ad una distanza di 3' dai muri e non verrà visualizzato alcun indicatore di inclinazione.

Utilizzare il comando Riduci per chiudere gli angoli del disegno del tetto, quindi fare clic per terminare il disegno. Il tetto è stato creato. In questa vista di pianta del tetto, il piano di taglio è impostato troppo in basso perché la parte superiore del tetto venga visualizzata. Da questa vista, è possibile associare i muri esterni e interni del secondo livello al tetto.

Passare il cursore sopra un muro esterno, quindi utilizzare il tasto TAB per selezionare la serie di muri esterni. Nella barra contestuale, fare clic sullo strumento Associa parte superiore/base, quindi selezionare il tetto come destinazione dell'associazione. Aprire una terza vista per visualizzare il tetto così ottenuto. Poiché solo un bordo era destinato alla definizione dell'inclinazione, è stato creato un tetto ad una falda.

Con il tetto ancora selezionato, utilizzare la tavolozza Proprietà per modificare il valore di inclinazione del tetto da 1" a 12". L'elemento tetto nel modello viene modificato di conseguenza.