Connessioni CAD

Le connessioni CAD sono la connessione tra gli strumenti CAD e Autodesk® CFD. Durante l'installazione di Autodesk® CFD, la connessione viene configurata automaticamente per la versione più recente installata degli strumenti CAD selezionati.

Per aggiungere o rimuovere un'utilità di avvio CAD, eseguire CFDConfig.exe dalla cartella di installazione di Autodesk® CFD. Si noti che se si utilizza Windows 8 o 8.1, sarà necessario eseguire CFDConfig.exe come amministratore.

Per ulteriori informazioni sulle connessioni CAD

Installazione manuale

I passaggi seguenti illustrano come installare la connessione per ogni strumento CAD supportato. Eseguire i passaggi seguenti se la connessione non viene visualizzata nell'interfaccia CAD o per configurare la connessione per un'altra versione installata dello strumento CAD:

Autodesk® Inventor

Versioni supportate: Inventor Professional 2016, 2017 e 2018

Nota: La modalità di disegno non è supportata.

Autodesk® SimStudio Tools (Sim Modeler)

Versione supportata: 2016R1, 2016R2 e 2016R3

Autodesk® Revit Architecture/Revit MEP/Revit Onebox

Versioni supportate: Revit 2016, 2017 e 2018: Onebox, Architecture e MEP

L'utilità di avvio di Revit viene installata automaticamente se il programma di installazione rileva una delle versioni supportate di Revit.

Come configurare manualmente la connessione CAD di Revit

Il file CFD2018.Addin configura il modulo aggiuntivo per Revit.

Per configurare manualmente l'utilità di avvio, aprire CFD2018.Addin in un editor di testo. Modificare il valore nella riga <Assembly> in modo che contenga il percorso corretto del file dll dell'utilità di avvio di Revit inclusa nella cartella di installazione di Autodesk CFD.

Se ad esempio Autodesk CFD è installato in C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018, sostituire il valore corrente della riga <Assembly> con C: \Programmi\Autodesk\CFD 2018\Launchers\Revit\CFD2018Revit.dll

Nota: Fare attenzione a non eliminare il tag finale </Assembly>.

Per completare la configurazione dell'utilità di avvio, copiare CFD2018Addin nella cartella appropriata, in base alla versione di Revit installata

  • Per Revit 2016: copiare CFD2016.Addin in C:\Utenti\Tutti gli utenti\Autodesk\REVIT\Addins\2016.
  • Per Revit 2017: copiare CFD2017.Addin in C:\Utenti\Tutti gli utenti\Autodesk\REVIT\Addins\2017.
  • Per Revit 2018: copiare CFD2018.Addin in C:\Utenti\Tutti gli utenti\Autodesk\REVIT\Addins\2018.

SpaceClaim

Versione supportata: SpaceClaim 2015 e 2016

PTC Pro/Engineer Granite

Versioni supportate: Creo 1.0, Creo 2.0, Creo 3.0 e Creo 4.0.

Come configurare manualmente la connessione CAD di PTC Creo...

Se l'utilità di avvio di CFD non viene visualizzata nell'interfaccia utente di Creo, è necessario aggiungerla manualmente:

Aggiungere o creare un file protk.dat nella cartella C:\Programmi\PTC\Creo X.X\Common Files\MXXX\text. Si noti che MXXX è il codice della data ed è necessario utilizzare la cartella appropriata per il proprio sistema. Il file dovrebbe contenere le righe riportate di seguito, ma è necessario modificare i percorsi in base alle esigenze specifiche:

name CFD Desktop 2018

startup DLL

exec_file C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018\Launchers\ProEngineer-Wildfire\Creo2\CFD_2018_Creo20.dll

text_dir C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018\Text

revision 20

end

Nota: Se si utilizza Windows 8 o 8.1 e si intende eseguire l'avvio con l'opzione Mechnica, è necessario installare Pro/Engineer come amministratore.

UGNX

Versioni supportate: 8.5, 9.0, 10.0 e 11.0

L'utilità di avvio viene configurata modificando il file custom_dirs.dat nella cartella UGS\NX #.#\UGII\MENUS. Modificare questo file aggiungendo il percorso del file dell'utilità di avvio NX di Autodesk® CFD. Se ad esempio la cartella di installazione di Autodesk® CFD è C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018 e si utilizza UGNX 9, aggiungere la riga seguente alla fine del file:

C:\Programmi\Autodesk\CFD 2018\Launchers\UGNX\NX9

Nota: Se l'utilità di avvio di UGNX è stata abilitata con una versione precedente, rimuovere tutti i riferimenti alle versioni precedenti di Autodesk® CFD.

SolidWorks

Versioni supportate: 2015, 2016 e 2017.

Per ulteriori informazioni sull'avvio da CAD