Creare il proprio blocco dinamico con configurazioni differenti di tavoli e sedie.
Con gli stati di visibilità, è possibile creare un blocco con un qualsiasi numero di configurazioni differenti. In questo esempio verrà creato un blocco che può rappresentare un tavolo rotondo con 4 sedie o un tavolo rettangolare con 8 sedie.
A questo punto si è pronti per definire la parte dinamica di questo blocco. In questo esempio, è necessario definire 2 stati di visibilità. Uno stato di visibilità definisce quale geometria è visibile quando tale stato è selezionato. Diventerà tutto più chiaro quando si prova la procedura alla fine.
Questo consente di creare i due stati ma è comunque necessario definire quali oggetti disattivare in ciascuno stato. Ora è disponibile un elenco a discesa sulla barra multifunzione che include i due stati di visibilità creati.
Il blocco è ora pronto per l'uso, ma occorre prima verificarlo.
È ora possibile provare il blocco nel disegno. Non dimenticare di selezionare prima il blocco per visualizzare il controllo del parametro del blocco dinamico. Utilizzare il comando MBLOCCO per salvare il blocco in una cartella e utilizzarlo in qualsiasi disegno.