Come impostare il valore di timeout per le stampanti di rete o di sistema per Windows

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Windows 7: fare clic sul pulsante Start di Windows Dispositivi e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che si desidera utilizzare e scegliere Proprietà stampante.
    • Windows 8: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Start di Windows (o scorrere il dito verso l'alto dal bordo inferiore mentre è visualizzata la schermata Start). Fare clic su Tutte le app Sistema Windows Pannello di controllo. Nella finestra del Pannello di controllo, fare clic su Hardware e suoni, quindi su Dispositivi e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che si desidera utilizzare e scegliere Proprietà stampante.
    • Windows 8.1: nella schermata Start di Windows, fare clic sul pulsante Tutte le app vicino all'angolo inferiore sinistro dello schermo (oppure scorrere il dito verso l'alto a partire dal lato inferiore dello schermo). Scorrere fino alla sezione Sistema Windows e fare clic su Pannello di controllo. Nella finestra del Pannello di controllo, fare clic su Hardware e suoni, quindi su Dispositivi e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che si desidera utilizzare e scegliere Proprietà stampante.
    • Windows 10: fare clic sul pulsante Start di Windows Tutte le app Sistema Windows Pannello di controllo Dispositivi e stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che si desidera utilizzare e scegliere Proprietà stampante.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic sulla scheda Porte.
  3. Nella scheda Porte, selezionare la porta LPT utilizzata dalla stampante, quindi fare clic su Configura porta.
  4. Nella casella Tentativi di ritrasmissione, digitare il numero di secondi.
  5. Fare clic su OK.