Tutti gli oggetti di AutoCAD MEP toolset presentano uno o più connettori intelligenti, detti anche punti di connessione, che consentono la connessione intelligente agli oggetti appropriati nonché il trasferimento di informazioni quali forma, dimensione e sistema. Per alcuni oggetti, ad esempio le prese, è necessario un solo connettore. Per altri oggetti, ad esempio i raccordi a gomito idraulici, sono necessari più connettori. Per aggiungere connettori agli oggetti basati su stili, è necessario aggiungere connettori agli stili che definiscono tali oggetti. È inoltre possibile rimuovere connettori dagli stili o modificarne tipo e posizione. 
Nota: Per ulteriori informazioni sulla configurazione di connettori per stili di dispositivo e di raccordo idraulico, che richiedono impostazioni specifiche, vedere Configurazione dei connettori per gli stili di dispositivo e Configurazione dei connettori per uno stile di raccordo idraulico. Per informazioni sulla configurazione di connettori per il contenuto basato su cataloghi, ad esempio parti multivista e raccordi per canali aria, tubi, passerelle e tubi protettivi, vedere Personalizzazione del contenuto basato su cataloghi. 
Per configurare i connettori di uno stile
- Aprire il disegno che contiene lo stile. 
- Aprire lo stile procedendo in uno dei modi seguenti: - Fare clic su    . . Nel riquadro sinistro selezionare lo stile desiderato. Nel riquadro sinistro selezionare lo stile desiderato.
- Nel disegno, scegliere un oggetto in cui è utilizzato lo stile, quindi fare clic sulla    . .
 
- Fare clic sulla scheda Connettori. 
 
- Nel campo Descrizione immettere un nome descrittivo, ad esempio Fornitura_aria. 
- In Dominio selezionare un dominio. Per alcuni tipi di stile è disponibile un solo dominio. 
- Specificare i valori per le coordinate X, Y e Z dei punti di connessione oppure fare clic su Aggiungi punti centrali da blocchi vista in vista dall'alto per creare un connettore centrato. Pericolo: Procedere con cautela quando si modificano i punti di connessione dei connettori o si rimuovono connettori. Entrambe le operazioni possono infatti causare la perdita di connettività fra gli oggetti, poiché il connettore viene modificato o rimosso da tutte le istanze dello stile nel disegno.  
- Se si desidera aggiungere un connettore, fare clic su  , quindi configurare le proprietà del connettore. , quindi configurare le proprietà del connettore.
- Se si desidera rimuovere un connettore, selezionarlo e fare clic su  . .
- Fare clic su OK.