Come verificare i fattori di resistenza, fatica e sicurezza in corrispondenza di un punto di un albero per il quale sia già definito un calcolo.
- Fare doppio clic su un supporto, un carico o un contorno di albero (creato in precedenza mediante il comando AMSHAFTCLAC) dell'albero da analizzare. Viene visualizzata la finestra di dialogo Calcolo albero.
- Nella sezione Calcolo, fare clic su Resistenza.
- Nell'area di disegno, fare clic sulla posizione di cui si desidera calcolare la resistenza.
- Se viene visualizzata la finestra di dialogo Intagli DIN o Intagli ANSI, selezionare il profilo che rispecchia meglio la sezione trasversale del punto selezionato e fare clic su OK.
- Nella scheda Intaglio, sezione Intaglio, area Superficie, specificare la finitura e la ruvidità della superficie dell'albero.
- Se le quote mostrate nella sezione Geometria di intaglio non riflettono i valori dell'albero selezionato, specificarle.
Nota: Le restanti schede contengono i valori calcolati estratti dal calcolo dell'albero, le costanti e i fattori di sicurezza normalmente utilizzati per i calcoli della resistenza. Se necessario, è possibile sostituirli oppure lasciarli ai rispettivi valori di default.
- Fare clic su Calcola.
- Nell'area di disegno, specificare una posizione per il blocco dei risultati e premere INVIO.