Acquisizione di un'immagine

È possibile acquisire un'immagine se non si riesce a salvarla nel modo abituale oppure se si desidera mantenere una visualizzazione specifica per utilizzi futuri.

L'acquisizione di un'immagine è paragonabile ad una fotografia dell'immagine visualizzata sullo schermo. È particolarmente utile se si desidera preparare le immagini per una presentazione o per una relazione. Ad esempio, è possibile acquisire diverse visualizzazioni di dati satellitari con mappe di colori differenti. Queste immagini statiche possono quindi essere modificate con i normali strumenti di Autodesk e salvate in formati più semplici quali JPEG o TIFF.

L'impostazione della trasparenza nell'immagine di origine viene mantenuta nell'acquisizione. Per immagini complesse derivanti da DEM o dati multispettrali, l'acquisizione viene semplificata in immagine a 16,8 milioni di colori con una mappa di colori Regola immagine.

Se utilizzato in combinazione con AutoCAD Map 3D toolset, AutoCAD Raster Design toolset consente di acquisire dati da un layer di Gestione visualizzazioni, tra cui dati FDO (Feature Data Objects) e altri dati importati. Per questo tipo di acquisizione sono disponibili diverse opzioni, ad esempio l'acquisizione della visualizzazione stilizzata o dei dati originali e la selezione dell'area di acquisizione, della risoluzione e del tipo di trasformazione del sistema di coordinate, se applicabile.