Come salvare un'immagine con diverso nome, tipo di file o percorso

  1. Fare clic sul menu Raster Salva con nome.
  2. Selezionare l'immagine da salvare. Utilizzando questo comando, è possibile salvare una sola immagine alla volta.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.

    Nota: È anche possibile selezionare prima l'immagine, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida da cui è possibile scegliere ImmagineScriviSalva con nome.
  3. Nella casella Nome file è possibile immettere un nome di file diverso.
  4. Esistono due metodi per accedere alla nuova posizione in cui salvare l'immagine:
    • Scegliere l'unità e la cartella secondo le procedure di accesso standard di Windows.
    • Scegliere un percorso dall'elenco delle risorse a sinistra della finestra di dialogo per accedere direttamente alla cartella Documenti (o alla cartella Personale, a seconda del sistema operativo utilizzato), al desktop o alla cartella Preferiti.
  5. L'immagine può essere salvata con un tipo di file diverso selezionandolo dall'elenco Tipo file.
    Nota: AutoCAD consente di ottenere ottimi risultati soprattutto con determinati tipi di immagini. Per ottimizzarne le prestazioni, esportare o salvare le immagini affiancate, in formato compresso o come file TIFF, se possibile.
  6. Fare clic su OK per salvare l'immagine.

    Per determinati formati di file, ad esempio TIFF, è necessario specificare il metodo di codifica e di organizzazione dei dati da utilizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Metodi di codifica e di organizzazione dei dati

    Nota: Se l'immagine è stata salvata utilizzando il comando Salva con nome, ne esisteranno più copie, che punteranno tutte al nuovo nome del file. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Salva con nome.